All’Hotel Schneeberg in Val Ridanna, in Vallese, con H-Farm a Portopiccolo,

Viaggi in famiglia

  In viaggio tra gusto e cultura  

Hotel Schneeberg family resort & spa: in Val Ridanna la neve è un gioco da ragazzi

È una vera e propria oasi bianca fatta di neve, magia e divertimento quella che attende chi decide di trascorrere una vacanza invernale in Alto Adige, nella suggestiva Val Ridanna, presso l’Hotel Schneeberg Family Resort & Spa, un family-resort a 4 stelle incorniciato dal massiccio del monte Giovo, dalle Alpi dello Stubai e dal Monte di Neve (da qui il nome dell’hotel), situato a soli 20 minuti da Vipiteno e dal suo spettacolare mercatino di Natale.

L’hotel rievoca nello stile il calore delle più accoglienti strutture di montagna e nasconde una miriade di plus che saranno apprezzati da tutta la famiglia e dai bambini in particolare.

Allo Schneeberg i genitori possono contare sul Miniclub gratuito, attivo 7 giorni su 7, dalla mattina alla sera: gli animatori organizzano ogni settimana un ricco programma di attività adatto a bambini (dai 3 anni) e adolescenti.

I più attivi possono dedicarsi anche agli sport invernali (Schneeberg Family Resort & Spa organizza ciaspolate o corsi di sci di fondo) oppure sfruttare il parco acquatico “Bergiland” presente all’interno della struttura, con tanto di scivoli, piscine, tunnel e un’originale sauna per bambini, da condividere con mamma e papà.

E per i piccoli ospiti che iniziano a muovere i primi passi sugli sci, lo Schneeberg Family Resort & Spa ha in serbo una bella novità: si tratta del “tappeto magico”, un nastro trasportatore lungo 45 m situato proprio nel giardino dell’hotel. Una bella comodità per i genitori che possono far fare ai propri piccoli le prime esperienze con gli sci ai piedi in tutta tranquillità e senza muoversi dall’hotel. Chiaramente, il tappeto magico può essere sfruttato anche come “skilift” per appassionanti, divertenti e interminabili discese con la slitta.

https://www.schneeberg.it

Vallese: un paradiso per i bambini

Il Vallese resta un paradiso per famiglie, avventurose e non, sia in estate che in inverno. Numerosi sentieri tenuti con cura invitano a fare passeggiate rilassanti e camminate sportive immersi in un paesaggio straordinario.

Accompagnati dal sole invernale si attraversano silenziosi boschi innevati e si passeggia per spiazzi soleggiati da cui si gode di una vista mozzafiato. Non c’è posto al mondo in cui si è più vicini alle cime elevate e ai maestosi ghiacciai delle Alpi vallesane. Una volta arrivati a destinazione, gli escursionisti soddisfatti possono godersi un caffè corretto o una cioccolata calda in un’accogliente baita di montagna.

I bambini apprezzeranno poi soprattutto il piacere dello slittino, semplice e divertente da guidare. Una slittata è il divertimento invernale ideale per giovani e meno giovani, per grandi e piccini. Le slitte possono venir noleggiate in tutta semplicità presso le stazioni a valle. Con gli impianti di risalita si raggiunge comodamente la partenza, e… si parte! Una discesa chilometrica lungo piste sinuose e sicure che attraversano il paesaggio invernale incontaminato. Chi non sta attento atterra dolcemente nella neve soffice. Il divertimento è assicurato. Arrivati al termine, rimane un solo desiderio: ritornare in vetta al più presto.

https://www.valais.ch/it

www.svizzera.it

H-Farm sbarca a Portopiccolo: per offrire formazione e intrattenimento

La prima partnership con un complesso turistico per offrire formazione e intrattenimento: fino a Natale il team di H-FARM sarà a Portopiccolo per offrire laboratori digitali e merende digital break ai bambini e alle famiglie per 12 weekend.

La partnership tra H-FARM e Portopiccolo nasce dalla volontà del complesso turistico di offrire ai propri residenti e ospiti il massimo dell’ospitalità e del benessere, un’esperienza unica che quest’anno è arricchita dall’offerta di laboratori e attività offerte da una realtà innovativa come H-FARM.

Robotica, programmazione, elettronica creativa e molto altro per bambini e ragazzi dai 5 agli 11 anni, in un immaginario marino e piratesco, fil rouge di tutte le attività. Gli incontri, che si svolgeranno tutti i weekend, si divideranno tra laboratori digitali con cadenza mensile insieme agli educatori - in programma il 14-15 novembre e il 5-6 dicembre; le merende o digital break, previste durante tutti gli altri weekend, in cui i bimbi potranno giocare con i kit tecnologici in vendita nello shop, mentre i genitori possono scoprire più da vicino il mondo di H-FARM, tra innovazione e formazione.

Ogni laboratorio sarà dedicato a una tecnologia che i bambini impareranno direttamente con esperimenti e giochi, in un percorso guidato che unisce conoscenze, competenze e divertimento: i laboratori sono anche un momento importante per seguire e rafforzare le proprie passioni, stimolare la creatività, imparare nuove abilità, così come rinforzare le conoscenze.

Per il calendario completo degli incontri e per maggiori informazioni: https://h-farm.link/digital-pirates

Franca D.Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna