Alla Armani/Spa, con il programma Immuno a Bagni di Pisa, da Lupita di Milano, alle Terme dell’Emilia Romagna di Coter

Viaggi in Benessere

  In viaggio tra gusto e cultura  

Le proposte di Armani/Spa per l’autunno

Siamo in pieno autunno e Armani/Spa propone “Armani Fluidità Signature Ritual” il trattamento per continuare a godere degli effetti benefici dell’estate ormai lontana.

Una proposta total body comprende una spazzolatura del corpo per riattivare il microcircolo, un massaggio avvolgente eseguito con savon noir, sapone dalle origini antichissime usato tradizionalmente negli hamman, per una morbida esfoliazione della pelle, preludio alla maschera berbera all’oro che stimola la produzione di collagene e illumina il viso. Il rituale si chiude con un ultimo massaggio con acqua di rose e olio di argan dal potere emolliente e di rinnovamento cellulare. Ogni fase del percorso viene accompagnata dalla degustazione di una bevanda al tè verde che accentua il potere drenante.

Continua anche la proposta di Thalasso Cosmesi, dal greco Thalassa (mare) e Kosmeo (bellezza), il trattamento che esalta le proprietà depurative e detossinanti degli oligoelementi e del sale marino per la cura del corpo e si traduce in un momento di benessere fisico e mentale.

www.armanihotelmilano.com

Immuno: il nuovo programma di Bagni di Pisa

Nel resort termale di San Giuliano terme è stato creato uno speciale programma

per contrastare stress e rafforzare il sistema immunitario.

Bagni di Pisa, un luogo incantato nella campagna pisana all’interno del palazzo d’estate del Granduca di Toscana, parte della collezione di hotel di Italian Hospitality Collection, lancia Equilibrium IMMUNO, un programma innovativo pensato per ritrovare armonia e benessere e rafforzare il sistema immunitario. Nei mesi appena passati si sono sommati moltissimi fattori che possono influenzare i meccanismi dell’infiammazione silente, dello stress e dell’ansia, tra cui la modifica delle abitudini quotidiane, la sedentarietà, lo squilibrio alimentare, l’eccessiva esposizione digitale e il distacco dalla natura. IMMUNO è pensato proprio per superare questi fattori di rischio e rinvigorire il sistema immunitario soprattutto in vista dell'inverno e dei primi malanni di stagione.

IMMUNO si basa su 3 punti di forza, il recupero di un’alimentazione equilibrata, la cura del corpo e le tecniche antistress di rilassamento. L’acqua termale con il suo potente effetto antiinfiammatorio e di Immuno modulazione, somministrata per via inalatoria, aumenta la produzione di anticorpi respiratori (IgA). I fanghi termali e i trattamenti estetici sono benèfici per mente e corpo e le sedute nel bagno turco e i massaggi offrono relax e benessere. Infine l’armonia tra corpo e mente si riscopre con l’attività fisica in piscina termale, le sedute di mindfullness e l’immersione nella natura, tra le colline punteggiate da ulivi del paesaggio toscano.

www.italianhospitalitycollection.com

Lupita: un indirizzo iconico nel centro di Milano

Esclusiva e originale questa location di Milano: è Lupita, il centro estetico a pochi passi da Corso Beunos Aires, da cui ammicca la simpatica lupetta tutta rosa divenuta ormai un simbolo irrinunciabile.

Qui si gode una parentesi di totale relax, insieme con qualche suggerimento in termini di capi e accessori disegnati e realizzati da giovani stilisti milanesi.

Per affrontare al meglio l’inverno e dare alla pelle del viso, - la più esposta a freddo e vento e quindi più facilmente suscettibile di andare incontro a irritazioni, screpolature e a quella fastidiosa sensazione di pelle “che tira” -, il giusto equipaggiamento per affrontare al meglio questo periodo, vale la pena provare Hydra Wear un trattamento rivitalizzante e idratante che dona una fisiologica idratazione e l’immediata sensazione di turgore e compattezza.

Le tecniche di massaggio applicate fanno sì che i principi attivi utilizzati penetrino immediatamente e l’azione sinergica con innovativi complessi bio funzionali, oltre a migliorare l’idratazione negli strati più profondi, rinforza la struttura dell’epidermide preservando l’equilibrio osmotico cellulare anche nei confronti degli agenti esterni nocivi e dello smog.

Le pelli più mature troveranno un insostituibile alleato in Action Plus un piacevolissimo rituale per rinvigorire i tessuti, attenuare le rughe e le iperpigmentazioni e ridefinire i contorni del viso. Sfioramenti leggeri ed esperti permettono ai complessi sinergici di peptidi specifici e ingredienti ad elevata attività biologica, di penetrare nei diversi strati cellulari stimolando i fisiologici processi di rinnovamento e riparazione.

Il centro estetico Lupita utilizza i prodotti firmati Lovely Cosmetics, brand completamente made in Italy, cruelty free, risultato della sintesi del lavoro di un team di specialisti all’insegna di tecnologia, ricerca e sensorialità.

Lupita, tel. 02 97101654, centroesteticolupita@gmail.com

Preparati all’inverno con un pieno di benessere alle Terme dell’Emilia Romagna

Un valido aiuto per combattere e prevenire disturbi di naso, gola e bronchi può arrivare dalle cure termali delle Terme dell’Emilia Romagna, un supporto particolarmente utile in un momento come questo, dove l’infezione da Covid-19 sembra colpire maggiormente le persone più fragili e con problematiche bronco-polmonari.

Le terapie inalatorie con acque termali solfuree e salsobromojodiche sono tradizionalmente utilizzate e riconosciute scientificamente nella cura delle vie respiratorie e nella prevenzione delle riacutizzazioni infettive, in quanto sono in grado di favorire i processi di riparazione dei tessuti, ridurre le infiammazioni e aumentare le difese immunitarie.

Per rimediare alla sindrome da decondizionamento fisico dovuto al Covid, fiato corto, dolori e rigidità osteo-articolari, debolezza muscolare e difficoltà all’esercizio fisico, alle Terme dell’Emilia Romagna è possibile fruire di un interessante programma riabilitativo caratterizzato dall’integrazione delle cure termali inalatorie e fisioterapiche, in grado di ripristinare l’efficienza psico-fisica e garantire un miglioramento della qualità di vita.

L’azione preventiva, curativa e riabilitativa delle cure termali, è riconosciuta dal Ministero della Salute che le ha inserite nei livelli essenziali di assistenza e alle quali si può accedere in convenzione.

Numero verde 800.88.88.50

www.termemiliaromagna.it

Franca Dell’Arciprete

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna