La svolta tecnologica del personaggio cult che coinvolge i bambini da generazioni

Pimpa: arriva la svolta tecnologica

  Tuttobimbi  

In un mondo sempre più legato ai giochi digitali ed all’abuso degli smartphone anche tra i bambini, la startup tech di giochi per bambini Lunii, nata nel 2014, e Franco Cosimo Panini Editore, fondata a Modena da Franco Cosimo Panini nel 1989, dopo aver ceduto la celebre azienda di figurine, creata insieme ai fratelli nel 1960, propongono, ora, un nuovo modo per i più piccoli, educativo e divertente, di immergersi nelle nuove fantastiche avventure di Pimpa.

Teresa Panini, editrice, ha dichiarato: La collaborazione tra Franco Cosimo Panini, la casa editrice di Pimpa, e Lunii si fonda sulla condivisione di valori comuni, sul rispetto per l’infanzia e la convinzione che le storie siano indispensabili per la crescita serena del bambino.

Marine Baudoin, direttrice delle éditions Lunii, la casa editrice di Lunii. ha aggiunto: La Pimpa è un personaggio straordinario e le sue avventure sono perfette per stimolare l’immaginazione, La Fabbrica delle Storie è uno strumento ideale per poterle vivere diventando parte delle stesse!

Nella libreria sotto forma di applicazione per PC e Mac, il Luniistore della Fabbrica delle Storie di Lunii, ideale per i bambini dai tre anni in su, ora troviamo dodici tra le più entusiasmanti storie scritte da Altan,

Pimpa, la cagnolina a pois rossi creata, appunto, da Francesco Tullio-Altan nel 1975, è la spensierata compagna di giochi di tanti piccoli lettori che da oggi possono divertirsi ad ascoltare le sue avventure più belle in ogni momento, attraverso un giocattolo speciale.

Francesca Vettori, l'inconfondibile doppiatrice di Pimpa nei cartoni animati, da voce all’immersiva narrazione.

Il dispositivo crea l’interazione di cui il bambino ha bisogno, stimolandone la fantasia e la creatività, sfruttando la sua tecnologia senza schermo e senza onde elettromagnetiche.

La Fabbrica delle Storie, infatti, aiuta il bambino a sviluppare la memoria uditiva, a stimolare l’immaginario, la cultura e ad arricchire il proprio vocabolario.

I racconti sono disponibili in 7 lingue diverse, aiutando, così, i bambini nel primo approccio con idiomi stranieri. Inoltre, attraverso il Luniistore, i genitori possono scaricare nuove storie e nuovi personaggi, divise in diverse categorie e raggruppate per fasce d'età.

I bambini possono, così, vivere una meravigliosa esperienza, entrando in maniera inedita nel mondo della loro beniamina attraverso un giocattolo che permette loro di interagire direttamente con il racconto e di comporre diverse trame scegliendo il personaggio, l’ambientazione ed altri elementi che caratterizzano le storie.

I bambini possono, così, sfogare la fantasia attraverso un gioco senza onde e schermo.

La Fabbrica delle Storie si può acquistare direttamente sul sito web: www.lunii.fr/it o su www.Amazon.it, oppure nei negozi Città Del Sole.

 Versione stampabile




Torna