Un capo per lo sci e il tempo libero da collezionare

AnziBesson: la capsule Valanga Azzurra

  Moda  

Per questo inverno l'azienda AnziBesson, nata nel 1976 grazie a Giuliano Besson e all'amico Stefano Anzi, due campioni di sci appartenenti alla leggendaria Valanga Azzurra, passati alla storia per essere giunti secondi a pari merito e al centesimo di secondo nella mitica Streif di Kitzbuhel, propone la capsule Valanga Azzurra, un capo da collezione per tutti gli appassionati che hanno vissuto quei tempi leggendari.

Valanga Azzurra è un progetto fashion & hi-tech basato sulla ricerca di soluzioni sempre all'avanguardia con l'utilizzo di membrane e tessuti sottoposti a prove di laboratorio e test sul campo per garantire gli standard più elevati in termini di vestibilità, traspirabilità e impermeabilità.

I capi AnziBesson, si sa, vengono utilizzati negli anni dai fuoriclasse dello sci (la Nazionale Austriaca un esempio su tutti) e diventano "divise da lavoro" dei maestri delle più qualificate scuole e vestono gli appassionati più esigenti nelle località più esclusive.

La leggenda AnziBesson è rinata nel 2019, dalla fusione di due generazioni: Giuliano Besson e i figli Nicolò, Daniele e Giorgia che stanno prendendo le redini del comando e stanno avviando un progetto 2.0 che tiene conto delle nuove esigenze di un mercato veloce, preparato e, dunque, attento ad ogni singolo aspetto, ma mantenendo intatto il dna aziendale di conoscenze e competenze. Icone di ieri si trasformano oggi sempre più spesso in griffe attuali e di successo e la nuovissima collezione AnziBesson Olympic Legend raccoglie un'eredità inimitabile, riavviando un progetto fashion & hi-tech 2.0, in cui innovazione e leggenda si fondono in proposte "all inclusive" per l'active e l'urban.

Dalla tradizione (fashion) all'innovazione (hi-tech).

Due sono i capisaldi del nuovo corso: da un lato capi storici rivisitati e dall'altro la valorizzazione della filosofia di un brand alla ricerca della cura del dettaglio e di continui up-grade tecnologici.

Il Teamwear di AnziBesson, veste anche questo inverno, scuole top dell'Arco Alpino, da Tignes a La Plagne e, da quest’anno i Maestri di Sci di Silverplana oltre alla simpatica Nazionale di sci del Chile. Il materiale utilizzato permette il suo utilizzo nei periodi più rigidi e il nylon 20.000 colonne d’acqua è perfetto contro la pioggia e la neve. Inoltre, grazie alle maniche staccabili, può diventare un comodissimo gilet dal look sportivo vintage e retrò.

Ma torniamo alla Valanga Azzurra.

Questa capsule è una chicca per riscaldare i cuori di chi ha vissuto il periodo d’oro del nostro sci e di tutti quelli che hanno letto quelle indelebili pagine di storia scritte da atleti formidabili, tra cui, appunto, anche Stefano Anzi e Giuliano Besson.

La capsule, quindi, è un tributo a quella eccezionale squadra italiana che raccolse risultati straordinari e probabilmente irripetibili, raggiungendo una serie infinita di trionfi sulle piste di tutto in mondo.

Valanga Azzurra … è una vera sorpresa per tutti gli appassionati di sci.

La mini collezione è composta da giacca, pantalone, berretto retrò, come prima visione di un capo che farà molto parlare di sé quest’inverno soprattutto nei luoghi dove si disputeranno le gare italiane di Coppa del Mondo.

Il negozio più rappresentativo del luogo avrà un’esclusiva della promozione, con la possibilità di prendere già le prenotazioni dei clienti.

Questa la descrizione del capo:

nylon hitex 5.000 colonna d’acqua e traspirabilità

soft padding puffy effect

klinger (100% poliestere strech w/pu film (membrana coating) 150 d * 150 d / 200 * 74 wr + membrane 15k/15k (colonna acqua e impermeabilita’) wt:187 gm/m2).

Il capo è in vendita a 399 euro.

 Versione stampabile




Torna