Prosegue così il percorso di investimenti in spazi dedicati avviato da Florim nel 2009

Londra: è stato aperto il Florim Flagship Store

  Arredo e Design  

Lunedì 28 settembre, a Londra, capitale interculturale in continuo movimento, miscela di tradizione e di nuove tendenze, a Clerkenwell, uno dei più vivaci distretti del design contemporaneo, il Gruppo Florim, che produce, da quasi 60 anni, superfici ceramiche per tutte le esigenze dell’edilizia, dell’architettura e dell’interior design, che di recente è diventata Società Benefit, cambiando il proprio statuto e trasformando la ragione sociale in Florim S.P.A SB., ha aperto ha aperto il suo Flagship Store.

Il gruppo Florim, guidato, oggi, da Claudio Lucchese, figlio del fondatore, Giovanni Lucchese, prosegue, così, il percorso di investimenti all’apertura di spazi dedicati, nei più importanti centri del design mondiale, che è stato avviato nel 2009 con la apertura di uno spazio a Milano, cui è seguita Mosca nel 2014, New York nel 2015, ancora Milano nel 2016 con lo Spazio CEDIT, Singapore nel 2019 e Francoforte a inizio 2020.

In un momento di generale incertezza del mercato - ha spiegato Claudio Lucchese, Presidente di Florim S.p.A. Società Benefit - la nostra azienda continua ad investire nell’apertura di nuovi spazi che ci consentono di presidiare direttamente i centri strategici del design. Vogliamo avvicinarci ai grandi studi di progettazione e promuovere il prodotto made in Florim, e l’utilizzo delle grandi lastre, sia per le applicazioni tradizionali che per il nuovo mercato dell’arredo. Alle recenti aperture a Singapore, Francoforte e Londra, seguirà a breve una ad Abu Dhabi, altro centro nevralgico del design internazionale.”

Il Flagship Store di Londra ha sede al numero 4 di Farringdon Ln in un’antica courthouse del 18° secolo: la “Old Sessions House”, che spicca per il proporzionato stile Georgiano e gli iconici portoncini rossi. All’interno, troviamo soffitti a volta, pavimenti antichi ed archi in mattoni a vista, che fanno da cornice esclusiva ai prodotti Florim.

Le superfici dei marchi del gruppo sono presentate in uno spazio-casa per mettere in risalto la versatilità della gamma in una dimensione domestica.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna