Il 25 ottobre si celebra il piatto simbolo della Dieta Mediterrane

Unione Italiana Food e International Pasta Organization: torna il World Pasta Day

  Food and beverage  

Anche quest’anno torna il World Pasta Day, la manifestazione, ideata e curata dai pastai di Unione Italiana Food (già Aidepi) e da International Pasta Organization (IPO), che, ogni 25 ottobr,e celebra il piatto simbolo della Dieta Mediterranea.

La manifestazione racconta e fa assaporare l’eccellenza italiana della pasta, che, da sempre, è icona di una buona e sana alimentazione.

Quest'anno, nella sua 22° edizione, la Giornata Mondiale della Pasta si incrocia con un'altra ricorrenza importante: i 10 anni della Dieta Mediterranea Patrimonio Unesco.

E il connubio è immediato …

Il “cuore” di questa 22° edizione, sarà la kermesse “Al Dente”.

L’Unione Italiana Food ha, pertanto, invitato istituzioni, stakeholder, chef, ristoranti e pasta lovers a raccontare in un piatto la passione per la pasta e per il vivere mediterraneo.

Chef e ristoranti di tutto il mondo saranno coinvolti per proporre una ricetta di pasta ispirata alla nuova dieta mediterranea.

Aderire è semplice: basta, infatti, iscriversi, gratuitamente, all'iniziativa entro il 30 settembre, lasciarsi ispirare dai 10 punti cardine del movimento Vivo Mediterraneo, realizzare la propria ricetta #VivoMediterraneo e proporla nella carta del ristorante dal 18 al 25 ottobre 2020, usando gli hashtag #WorldPastaDay e #VivoMediterraneo per parlarne sui canali social e coinvolgere la propria community.

Il 25 ottobre, poi, un social pasta party unirà il mondo in una spaghettata virtuale.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna