La linea Skin Perfection garantisce alla pelle il ritrovamento del suo equilibrio fisiologico, ne ripristina le funzioni naturali, aumentandone la vitalità all’istante e nel tempo.

Dermophisiologique: VitaC della linea SKIN PERFECTION:

  Bellezza e Benessere  

Un nuovo prodotto della linea Skin Perfection di Dermophisiologique, la prima azienda di dermocosmesi professionale ad essere Società Benefit: un nuovo modo di fare business, trasparente e responsabile.

La linea, lo ricordiamo, è stata specificatamente studiata per potenziare e stimolare il metabolismo cutaneo: garantisce alla pelle il ritrovamento del suo equilibrio fisiologico, ne ripristina le funzioni naturali, aumentandone la vitalità all’istante e nel tempo.

Il prodotto di cui parliamo oggi è VitaC.

Il siero VitaC, dalla texture morbida e setosa al tatto e di rapido assorbimento, garantisce un’elevata scorrevolezza durante l’applicazione e lascia sulla pelle una sensazione setosa e vellutata.

La sua formula concentrata contiene il 25% di Vitamina C incapsulata in liposomi di origine vegetale, in grado di raggiungere i diversi strati della pelle in forma attiva e biodisponibile, tecnologia che permette di attraversare lo strato corneo e di raggiungere gli stati più profondi della pelle.

Precisiamo che le preparazioni contenenti liposomi presentano diversi vantaggi: una volta raggiunto lo strato corneo, i liposomi vengono inglobati e degradati dagli enzimi fosfolipidolitici, rilasciando nello spazio extracellulare il loro contenuto. Nel caso della VitaminaC l’utilizzo del liposoma aumenta notevolmente la sua permeabilità nello strato corneo, rispetto alla Vitamina C in forma libera. In questo modo viene incrementata la quantità di molecola che riesce ad attraversare la barriera cutanea ed arrivare in profondità nel derma dove può agire efficacemente nel contrastare tutte le alterazioni responsabili dell’invecchiamento cutaneo.

Grazie alla sinergia di Vitamina C e Acido Ialuronico, a basso peso molecolare, il siero VitaC garantisce un’intensa azione antiossidante e ristrutturante contro le alterazioni responsabili dell’invecchiamento cutaneo, mentre uniforma il colorito, attenuando imperfezioni e discromie. La pelle appare luminosa, compatta ed elastica.

MODO D’USO: Applicare il prodotto con un leggero massaggio, mattina e sera, su pelle detersa, evitando il contorno occhi. Ideale anche su mani, collo & decolleté. Indicato per smagliature, atonie e cedimenti. Si utilizza da solo o prima di Siero e Crema Viso specifici.

Questi i principi funzionali di VitaC Siero Attivo Alla Vitamina C 25% + Acido Ialuronico

LIPOSOMI UNILAMELLARI 50-400 nm - I liposomi sono vescicole formate da una membrana fosfolipidica con caratteristiche specifiche a seconda della funzionalizzazione del gruppo di testa e della lunghezza della catena degli acidi grassi. I liposomi possono presentarsi in forma multilamellare o unilamellare con differenti distribuzioni dei diametri e differente penetrabilità cutanea. I liposomi, grazie alla loro affinità con le membrane cutanee permettono di veicolare le sostanze attive fino agli strati più profondi della cute raggiungendo eccellenti risultati in termini di biodisponibilità degli stessi.

ETHYL ASCORBIC ACID - La vitamina C idrosolubile ed i suoi derivati sono importanti per il corretto funzionamento del sistema immunitario e la sintesi di collagene nell'organismo. Il collagene rinforza i vasi sanguigni e la pelle, nell’organismo. Non si può creare collagene senza la vitamina C.

ASCORBYL TETRAISOPALMITATE - Questa molecola è un derivato della vitamina C che agisce rilasciando gradualmente acido ascorbico sulla cute rendendo la sua azione non solo prolungata nel tempo, ma anche più efficace e performante migliorandone il grado di penetrazione. Una volta raggiunta la superficie cutanea, viene rilasciato dal liposoma in profondità, dove uno specifico enzima scinde la coda lipidica, rigenerando così l’acido ascorbico in forma attiva. In questo modo tale molecola può agire come antiossidante, prevenendo i fenomeni di lipoperossidazione che danneggiano la cute e proteggendo dai danni cellulari indotti dalla radiazione UV.

ACIDO JALURONICO A BASSO PESO MOLECOLARE - L’acido Ialuronico a basso peso molecolare (50Kda) aumenta l’idratazione a lungo termine della pelle grazie al suo effetto assorbente, che cattura l’acqua all’interno dell’epidermide. Ne risulta un incremento di elasticità della pelle ed una significativa diminuzione delle rughe. Questo particolare Acido Ialuronico influenza positivamente i geni coinvolti nella formazione delle giunzioni serrate dell’epidermide, donando quindi alla pelle maggior compattezza e setosità al tatto.

 Versione stampabile




Torna