English Digital Academy é un innovativo corso digitale di inglese avanzato, dal mood fresco e contemporaneo

English Digital Academy: un innovativo corso digitale di inglese

  Cultura e Spettacoli  

L’innovativo corso digitale di inglese avanzato English Digital Academy é formato da 12 moduli tematici, strutturati in diverse lezioni, con podcast, audio, video, forum di discussione sui più svariati temi di attualità, aneddoti divertenti e un insegnante sempre a disposizione.

Il corso online English Digital Academy, che permette di imparare l’inglese in modo diverso, innovativo, flessibile e divertente, è stato ideato da Kerin Goodall, insegnante madrelingua con una laurea magistrale in Inglese all’Università di Aberdeen (Scozia) e la certificazione English Language Teaching (CELTA) di Cambridge.

Dopo aver lavorato per molti anni come insegnante per privati e aziende e dopo aver fondato una propria scuola tradizionale, Kerin ha sviluppato English Digital Academy, un nuovo metodo di insegnamento dell’inglese in digitale, che, come già detto, si avvale di podcast, audio, video, forum di discussione e che mira a creare una community di utenti, ma con uno human touch e un livello di personalizzazione importante, in cui l’insegnante è sempre presente per i suoi allievi via chat o via email, prepara per loro esercizi e project personalizzati, per inviare, poi, a ciascuno un feedback personale sul proprio operato.

Questi ultimi mesi, caratterizzati dalla pandemia COVID 19 in tutto il mondo, hanno dato un’accelerazione senza pari alla penetrazione del digitale nelle nostre case: è in questo periodo che Kerin perfeziona il corso e si prepara a lanciare un prodotto innovativo, fresco e dal mood contemporaneo, scommettendo sul digitale e sulle sue enormi potenzialità.

English Digital Academy permette grande flessibilità, puoi seguirlo dove e quando vuoi, dedicandoci il tempo che hai a disposizione, da un minimo di 4 ore al mese: più ti eserciti maggiori saranno i progressi! - afferma Kerin Goodall, la fondatrice - Io e il mio team ci siamo sforzati di creare un programma di studio ricco di contenuti stimolanti, con alcune funzionalità che richiamano i social network, per permettere alle persone di migliorare la lingua divertendosi ed entrando a far parte di una community; le lezioni si basano su temi di attualità, sono interattive e ricche di aneddoti simpatici e anche qualche consiglio su come cavarsela quando si è in difficoltà.

English Digital Academy, lo precisiamo, non è un corso di inglese base, ma si rivolge ad un pubblico che possiede un livello di partenza già buono e che desidera innalzarlo ulteriormente, vale a dire a “cittadini del mondo” che amano viaggiare e vogliono esprimersi in inglese fluente, professionisti che cercano di migliorare per motivi di lavoro o semplicemente persone stufe dei soliti corsi di inglese tradizionali, che cercano qualcosa di innovativo, flessibile e divertente.

Con English Digital Academy si affrontano temi di attualità e di interesse comune, come cinema, serie TV o arte, per arricchire il proprio vocabolario, perfezionare il livello di espressione orale e scritta, toccando tutte le sfaccettature della lingua, dalle espressioni più formali allo slang, dai diversi accenti regionali alle differenze tra British e American English.

Il corso, che, come anticipato è suddiviso in 12 moduli, e ha la durata indicativa di un anno. E’ possibile sottoscrivere un abbonamento mensile che dà diritto a frequentare un corso al mese oppure acquistare l’intero corso in un’unica soluzione con la possibilità di velocizzare l’apprendimento “fast track”.

Ogni modulo è dedicato a un tema ed è stato studiato nei dettagli: è strutturato in un numero variabile di lezioni e di tasks da raggiungere, con un quiz finale e l’evidenza delle skill che mira a sviluppare.

Iscriversi a English Digital Academy (EDA) è molto semplice: una volta sul sito si sceglie un piano tra mensile o annuale, si crea un account personale e si completa l’acquisto. Dopodiché si riceverà una email con la conferma di avvenuta iscrizione e un video messaggio di benvenuto che spiega come iniziare a studiare con English Digital Academy. Chi fosse in dubbio riguardo al proprio livello di inglese può contattare Kerin per una consultazione in merito.

Si crea un profilo personale EDA, il cui layout è molto simile a quello di un social network, con foto profilo e di copertina, una timeline, la conosciuta dinamica di follower e following. Si ha quindi la possibilità di interagire con gli altri utenti e con Kerin via chat o messaggio, entrando a far parte di una community.

Nella sezione “My courses” si trovano i moduli acquistati e, cliccandoci su, ci si avventura nella sorprendente esperienza di English Digital Academy!

Al momento è attiva una promozione lancio per cui un singolo modulo è disponibile al prezzo scontato di 19,99 euro al mese, mentre il corso intero annuale costa 199 euro. Il pagamento è sicuro, mediante carta di credito o Paypal.

C’è anche la possibilità di reso entro 14 giorni dalla sottoscrizione: se non si è soddisfatti: in questo caso viene effettuato subito il rimborso dell’importo speso.

English Digital Academy, dunque, segna uno spartiacque nell'insegnamento della lingua inglese: riunisce, infatti, i grandi vantaggi e la comodità dell’e-learning con l’expertise comprovata di un’insegnante madrelingua certificata.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna