Miscelatori, unici, perfetti per esaltare il gusto dell’acqua microfiltrataMICROFILTRATA

Guglielmi: i miscelatori della Collezione Pura per i cocktail

  Arredo e Design  

I classici cocktail o le acque profumate detox adatte all’autunno hanno un altro sapore e raggiungono il massimo della raffinatezza gustativa se sono realizzati con l’acqua depurata, come quella dei miscelatori della linea Pura di Guglielmi.

Il segreto è semplicemente nell’uso creativo dell’acqua microfiltrata, di qualità eccellente, che esalta e rende unici e incomparabili i cocktails.

Di ritorno dalle vacanze si cerca di prolungare la sensazione di relax e spensieratezza invitando gli amici per un aperitivo o una cena in compagnia, magari sperimentando cibi e cocktail gustati nei mesi estivi; altri invece cercano di rimettersi in forma, seguendo i buoni propositi che ogni mese di settembre porta con sé.

Guglielmi ha pensato ad entrambi: proponendo di utilizzare l’acqua microfiltrata dai rubinetti della linea Pura in modo che sia possibile realizzare cocktail in cui ogni sapore sarà esaltato. L’acqua fornita dall’acquedotto è infatti generalmente di buona qualità ma ovviamente non è completamente escluso il rischio di contaminazione da piombo, zinco e rame presenti nelle tubature o del cloro che può compromettere gusto e odore dell’acqua. La microfiltrazione certificata per uso domestico è pensata proprio per garantire acqua sempre pura eliminando i residui di calcare, cloro e sostanze nocive, causa di cattivi odori.

Per una perfetta depurazione del corpo, senza rinunciare a gusto e colore Guglielmi propone il cocktail analcolico Cranberry Crush: può essere servito ghiacciato o caldo come tisana e realizzato utilizzando TUTTUNO TOUCH della collezione Pura, in grado di fornire acqua microfiltrata Naturale fredda, Naturale ambiente, Frizzante fredda o Bollente.

Per un momento di relax o un appuntamento tra amici, perché non preparare il più classico degli aperitivi? Ecco la ricetta dello Spritz, ovviamente realizzato utilizzando l’acqua frizzante fredda e il ghiaccio prodotto con l'acqua microfiltrata del miscelatore PURA di Guglielmi. - Gli ingredienti: 60 ml di Aperol, 90 ml di Prosecco, Acqua Frizzante fredda q.b., Mezza fetta d'arancia, Ghiaccio q.b. (da acqua microfiltrata).

Un altro cocktail che non ha bisogno di descrizioni è il Cosmopolitan, un "anytime cocktail" adatto ad ogni momento della giornata, come i miscelatori PURA che possono essere definiti "anytime taps": acqua Naturale Ambiente, Naturale Fredda, Frizzante Fredda o Bollente. Qualunque sia l'esigenza della giornata, la collezione Pura di Guglielmi è in grado di soddisfarla!

Infine perché non chiudere la serata con un sofisticato Martini Dry: il segreto di questo iconico cocktail è il freddo, garantito dallo speciale bicchiere con pareti raffreddate e soprattutto da ghiaccio abbondante. Se poi il ghiaccio arriva dall'acqua microfiltrata PURA, allora il cocktail sarà di altissima qualità. Provare per credere.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna