Con la ripresa delle attività scolastiche e lavorative, Essilor Italia offre protezione e vantaggi per il benessere visivo dell’intero nucleo familiare, con un’attenzione particolare verso i più piccoli

Essilor Italia pensa al benessere visivo di tutta la famiglia

  Salute  

Da sempre il mese di settembre è tempo di rientri, anche in un anno singolare e senza precedenti come questo.

Essilor Italia ha deciso di accompagnare le famiglie durante il back to school e il back to work, in termini di protezione - dalla luce Blu-Viola nociva degli schermi di smartphone, tablet e pc - e supporto per il benessere visivo dell’intero nucleo familiare, in modo particolare verso i componenti più giovani, nella ripresa delle attività quotidiane..

Il ritorno sui banchi di scuola sarà sicuramente diverso dal solito, i mesi di didattica online hanno dato vita a forme di insegnamento e di apprendimento alternative e, di conseguenza, a una nuova gestione degli spazi e del campo visivo di studenti, insegnanti e genitori. Allo stesso modo, l'intensificarsi della modalità dello smart working, in numerosi e differenti settori, e l’uso prolungato dei differenti dispositivi digitali ha sicuramente messo a dura prova i nostri occhi e creato nuove esigenze di benessere visivo.

In questo contesto, dunque, si inserisce il piano back to school/back to work di Essilor Italia che, fino al 30 novembre 2020, offre a tutti i consumatori la Promo Essilor Family con due proposte specifiche: una dedicata al benessere visivo di tutta la famiglia e abbinata alla Family Card; l’altra, invece, studiata espressamente per le esigenze visive di bambini e ragazzi, abbinata alla Junior Card.

Tramite i Centri Ottici partner Essilor Italia propone condizioni vantaggiose per la protezione degli occhi di genitori e figli e promuove, allo stesso tempo, il rinnovo dell’equipaggiamento visivo per tutta la famiglia.

La Family Card, disponibile in esclusiva presso i Centri Specialisti della Visione, viene consegnata a fronte dell’acquisto di una prima coppia di lenti progressive Varilux o monofocali Eyezen con il trattamento antiriflesso Crizal Sapphire o anti-appannamento Optifog. La Familiy Card è valida 15 giorni dal primo acquisto e dà l’opportunità di richiedere, a un prezzo speciale, una seconda coppia di lenti progressive Varilux o monofocali Essilor per sé o per un altro componente adulto della famiglia e una terza coppia di lenti della gamma Essilor® Junior per i più giovani di casa.

La promozione Junior&Teen di Essilor, invece, è la risposta ideale per la correzione e la protezione dalla luce Blu-Viola nociva degli occhi dei più piccoli. La Junior Card, disponibile presso i Centri Ottici Partner Essilor, viene consegnata all’acquisto di una prima coppia di lenti della gamma Essilor Junior a un prezzo speciale, che darà la possibilità di acquistare un altro equipaggiamento Junior&Teen a condizioni vantaggiose entro 15 giorni dal primo acquisto.

L’educazione alla salute degli occhi è di primaria importanza per Essilor che, da sempre, ha a cuore il benessere visivo nella sua interezza e che per questo motivo ha pensato ad una protezione degli occhi anche per quei bambini e ragazzi che, pur non dovendo indossare una correzione visiva, trascorrono tante ore davanti ai dispositivi digitali, possibili emettitori di luce Blu-Viola nociva. Un tema estremamente attuale in una società iper-connessa come la nostra e in cui, ancora di più nell’era post Covid-19, gli schermi fanno ormai parte della vita quotidiana dei più giovani. Con la trasformazione delle abitudini degli adolescenti, è importante salvaguardare la salute dei loro occhi e della loro vista per rimanere così connessi, senza affaticarsi troppo.

A fronte di queste nuove esigenze, fino al 31 dicembre 2020, sempre presso i Centri Ottici Partner, Essilor propone a un prezzo speciale una lente progettata per preservare il benessere visivo dei bambini e ragazzi davanti agli schermi anche se non necessitano di una correzione visiva. Si tratta della lente Eyezen Boost Plano con lo specifico trattamento Crizal Prevencia che filtra selettivamente la luce Blu-Viola nociva mentre lascia passare quella Blu-Turchese, essenziale per il benessere dell’organismo e il ritmo sonno-veglia.

Info, iniziative Essilor: www.essiloritalia.it/family-card

 Versione stampabile




Torna