Al Silena di Valles, all’Ermitage Medical Hotel di Abano, alla Varsana spa health & wellness del Palazzo di Varignana Resort, all’Adler Spa Resort Thermae in Val D’Orcia

Viaggi in Benessere

  In viaggio tra gusto e cultura  

Una stanza del silenzio al Silena di Valles

Shhhhh.... entrate in punta di piedi, accoccolatevi su uno dei comodi materassini disposti a semicerchio, in una delle stilosissime bird cages che pendono dal soffitto o su una sedia a dondolo con vista sulle montagne... chiudete gli occhi e rilassatevi.... Benvenuti nella meravigliosa “stanza del silenzio” del Silena, 80 mq di luce e tranquillità dove poter lasciare andare i pensieri e sperimentare un detox digitale a tutti gli effetti.

Il Silena, retreat hotel adagiato sull’altopiano di Valles, a 1.350 mt di quota, è un gioiello incastonato in un paesaggio da favola, che non a caso si definisce “the soulful hotel”, in cui l’anima è al centro di ogni cosa.

1.550 mq suddivisi in due ambienti collegati da un ascensore diretto: sotto, il centro wellness con le sue stanze massaggi (imperdibili quelli con i sacchetti caldi al fango o le pietre di granito) e l’accesso diretto al Giardino dell’Essere (dove poter meditare o camminare su erba e muschio per un contatto diretto con la Terra); sopra, la nuova spa panoramica sulla terrazza, luogo energetico a un passo dal cielo, dove godere del magnifico paesaggio attraverso le vetrate della sauna panoramica (80-100 °C e infusi rivitalizzanti), della stanza del silenzio, dell’infinity pool, della biosauna alle erbe, del bagno di vapore ai profumi del bosco. Inoltre la Resident Yoga Teacher del Silena tiene lezioni più volte la settimana nel bellissimo spazio yoga dell’hotel, o all’aperto, accanto alla piscina, a volte sulla terrazza sul tetto, altre volte su un prato o nel bosco.

Il Silena organizza anche ritiri yoga, durante i quali è possibile fare ulteriori esperienze “soulful” come le escursioni nel bosco con esercizi di respirazione o di meditazione all’aperto.

www.silena.com/it/

L’Ermitage Medical Hotel di Abano per conciliare salute e relax.

I benefici delle Terme per prevenire in modo naturale ed efficace l’invecchiamento osteo-articolare e rafforzare il sistema immunitario in vista dell’inverno.

L’Ermitage Bel Air, nella cornice incontaminata del Parco Naturale dei Colli Euganei, primo medical hotel italiano, offre la propria vacanza termale su misura, con un’attenta assistenza medico specialistica. In assoluta comodità e relax, dato che tutti i servizi sia di salute che di benessere, sia termali che di medicina fisica e riabilitativa sono interni al resort e perfettamente integrati con l’ospitalità alberghiera.

L’hotel ha 3 sorgenti termali private, da cui sgorgano oltre 10.000 litri d’acqua al minuto alla temperatura di 84 C°. Le acque salso bromo iodiche sono il cuore dell'attività dello stabilimento termale interno, dedicato alla fango balneoterapia: acqua e argilla sono elementi terapeutici, antalgici e antiinfiammatori. Le acque termali alimentano anche le piscine interna ed esterna dell’hotel, dotate di circuito relax e giochi d’acqua. In piscina, seguiti da laureati in fisioterapia e nelle scienze motorie, è inoltre possibile seguire sedute di idro-chinesi terapia individuali ed assistite. La rieducazione motoria in acqua termale è particolarmente efficace sia nel recupero fisico (in seguito a traumi e interventi chirurgici) che nella cura di dolori articolari connessi con l’invecchiamento.

Una riabilitazione di tipo iso-cinetico, svolta in totale sicurezza ed in assenza di peso, si rivela la migliore soluzione nella correzione della postura e nel potenziamento muscolare, anche in presenza di piccole limitazioni del movimento.

Tante le proposte dell’Ermitage per una vacanza termale rigenerante, tutte con assistenza medica sia di base che specialistica: dal Programma Termale Dolce, ideale per la cura naturale di dolori ed infiammazioni osteo-articolari e per rafforzare il sistema immunitario, al Programma Fit per prevenire le malattie metaboliche, ridurre il grasso in eccesso e far recuperare la capacità aerobica, ad Otium, un programma breve, ma efficace, di trattamenti per il benessere muscolare ed un rilassamento profondo

www.ermitageterme.it

www.medicalhotel.it

Varsana spa health & wellness: un nuovo Concept per la Spa di Palazzo di Varignana

Palazzo di Varignana Resort, destinazione esclusiva nei colli bolognesi, si presenta con una nuova filosofia e un nuovo concept per la sua Varsana Spa. Il territorio entra nell'offerta Spa e gli esclusivi prodotti locali diventano i veri protagonisti.

Dal concetto Wellness e Spa si passa ad una formula Health - individuando nel termine il giusto riferimento per un’offerta attenta a nuovi stili di vita, alla salute concepita soprattutto in termini di prevenzione, e ad una sana alimentazione nelle accezioni di consapevolezza e mindfulness.

La dimensione Health invita a una vacanza dedita alla conoscenza di nuovi stili di vita, adatti per ritrovare una migliore forma fisica e un maggiore equilibrio mentale, per un’armonia totale di corpo, mente e psiche.

La presenza della dottoressa nutrizionista e farmacista Annamaria Acquaviva accompagna l’ospite attraverso un viaggio di consapevolezza verso il benessere, con un’attenzione agli ultimi ritrovati in ambito scientifico e nutrizionale.

Il programma altamente innovativo mira a stimolare l’attività metabolica, a combattere lo stress ossidativo e a supportare il sistema immunitario. Nella prospettiva olistica le proposte della Spa d’eccellenza VARSANA favoriscono relax e bellezza con massaggi e trattamenti estetici personalizzati, effettuati con prodotti esclusivi.

Varsana Spa Health & Wellness, grazie al nuovo concept, propone un viaggio nella simbologia dei colori che si declina negli spazi destinati ai Rituali - Ars Vivendi e negli Health & Wellness Retreats dedicati sia alla forma fisica sia mentale.

Orange, Green e Purple, il triangolo dei colori secondari s'inserisce nella geometria del benessere di Varsana: Green il colore della natura del territorio, simbolo di conoscenza e perseveranza, Orange il colore che richiama l’attività fisica, la gioia di vivere, la vitalità e Purple il colore della riflessione, dell’introspezione, del regno spirituale.

www.palazzodivarignana.com

Adler Spa Resort Thermae: un “Tuffo nel verde” nella natura incontaminata della Val D’Orcia

Struttura termale di charme immersa nella natura toscana situata nei pressi dell’antico borgo di Bagno Vignoni, l’ADLER Spa Resort THERMAE propone un pacchetto ricco e vantaggioso, per ritrovare il benessere psico-fisico attraverso rigeneranti esperienze all’aria aperta nel verde. Il pacchetto “Tuffo nel verde” fino all’1 novembre é un’occasione imperdibile respirare in libertà in ampi spazi verdi aria pulita e ricca di profumi della stagione; le attività da vivere sono molteplici e appassionanti: escursioni guidate, camminate di “forest bathing” tra le bellezze naturali di un territorio collinare unico per fascino e poesia, yoga mattutino nel giardino.

Oltre ad offrire un’ampia e varia area benessere con 5 tipologie di saune e trattamenti SPA di primo livello e suggestive piscine panoramiche (1000 mq) con acqua termale benefica, l’hotel è un punto strategico per l’esplorazione del territorio circostante a piedi.

www.adler-thermae.com/it

Franca Dell’Arciprete

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna