Viaggio in Italia: una nuova proposta da collezione

Il decoro “Bella Italia” d’Ancàp si arricchisce di sei nuove tappe

  Arredo e Design  

Il caffè espresso, si sa, è tipicamente italiano. E, per gustare una delle specialità nazionali d’eccezione, la tazza migliore non può che essere totalmente dedicata al Belpaese: nasce così Bella Italia d’Ancàp, l’Edizione Espresso in cui le espressioni artistiche e culturali di alcune tra le più famose città italiane rivivono su ogni tazza.

Sono ormai affermate le “tappe” di Roma, Milano, Firenze, Pisa, Venezia, Verona, i primi sei soggetti dell’escursione d’Ancàp tra i tesori del Paese: oggi il viaggio prosegue con un tuffo nell’Italia più profonda, punteggiato di scorci suggestivi ed inattesi.

Ecco Palermo, Napoli, Bari ma anche Bologna, Genova, Torino: sulle pregiate superfici di Bella Italia 2 occhieggiano Cristoforo Colombo, l’università più antica del mondo, le Olimpiadi 2006 e gli altri inconfondibili tratti dell’identità italiana tipici di queste caratteristiche mete nazionali. Anche per la seconda serie del decoro Bella Italia l’estrosa composizione e la scelta dei soggetti è di Alessandro Bartolozzi, l’artista che ha già firmato l’intramontabile Planetarium d’Ancàp.

Solo da un’arte 100% Made in Italy come la creatività d’Ancàp può nascere un’ispirazione di tale portata: allora, pronti a ripartire per gustare ad ogni sorso di caffè tutto il fascino della… Bella Italia!

(f.d.s.)

 Versione stampabile




Torna