La campagna riunisce oltre 100 musei e attrazioni in tutto il mondo per celebrare il “risveglio” del turismo dopo questi mesi difficili

L’Italia è tra le protagoniste dell’Awakening Weeks

  Cultura e Spettacoli  

Dal 24 agosto al 4 ottobre 2020 è in pieno svolgimento la campagna mondiale Awakening Weeks: 6 settimane, dedicate a un ritorno sicuro e fiducioso alla cultura locale, un vero e proprio “risveglio” del turismo dopo questi mesi difficili di lockdown con attività online e offline uniche e nel totale rispetto delle norme vigenti. .

La campagna Awakening Weeks, che intende rendere la cultura accessibile, permettendo a molte più persone di andare più di frequente sia alla scoperta di “gemme nascoste” sia nei musei più conosciuti, lo ricordiamo, è realizzata e lanciata da Tiqets, la piattaforma di prenotazione online, anche last minute e via cellulare, nata in Olanda nel 2014 ed oggi leader a livello mondiale per musei ed attrazioni, che, lo scorso anno, ha ricevuto un finanziamento da 60 milioni di dollari da Airbnb.

Negli ultimi mesi, musei e attrazioni hanno lavorato instancabilmente per rendere sicuro visitare nuovamente le proprie sedi. - afferma Luuc Elzinga, Presidente e fondatore di Tiqets - Ora è il momento di stendere il tappetino di benvenuto e celebrare in sicurezza il risveglio di questi luoghi al pubblico. Siamo entusiasti che più di 100 tra musei e attrazioni nostri partner si siano uniti a noi per l’Awakening Week per ispirare i visitatori a vivere queste incredibili esperienze senza la folla del passato.

Sei Paesi si sono uniti per celebrare la riapertura, sei settimane di attività sia online sia offline esclusive, ciascuna interamente dedicata a uno dei Paesi protagonisti della campagna. Più di 100 musei e attrazioni in tutto il mondo ospiteranno una serie di esperienze uniche, dedicate sia al pubblico internazionale sia a quello locale.

Il pubblico internazionale, anche in un'estate particolare come questa, potrà andare alla scoperta di alcuni dei migliori musei e attrazioni del mondo senza spostarsi da casa propria, grazie a esperienze, eventi virtuali dal vivo e tour online interattivi creati esclusivamente per le Awakening Weeks di Tiqets.

Il pubblico locale, invece, avrà l'occasione di tornare nei luoghi turistici e culturali a lui più vicini, imparando a conoscere le nuove misure di sicurezza e contingentamento che i luoghi hanno implementato dalla riapertura post-lockdown. Ci sarà la possibilità di visitare queste attrazioni anche di persona grazie a sconti speciali, omaggi e nuove offerte realizzate dalle attrazioni insieme a Tiqets per l’occasione.

L'Italia sarà protagonista dell’Italy Awakens, nella settimana dal 21 al 27 settembre. Queste sono le prime attrazioni italiane che hanno aderito all’Awakening Week: Sightseeing Experience, con video sui bus Hop On-Hop Off in diverse città Italiane; l’esperienza interattiva dedicata a Leonardo Da Vinci e le sue invenzioni a Roma; Gardaland; il giro in Gondola tra i canali di Venezia; Casa Milan, il museo del Milan; l'Acquario di Genova; Napoli Sotterranea; il Pozzo della Cava; i Musei Vaticani e altri ancora da confermare.

Nel corso delle 6 settimane, ad esempio, sarà possibile imparare a preparare cocktail classici inglesi insieme ai baristi del London's View From the Shard, ammirare i dipinti impressionisti al Musee d'Orsay a Parigi, esplorare i canali di Venezia in un giro in Gondola, scoprire i segreti che si nascondono dietro alle attrazioni di Gardaland, il parco divertimenti più famoso in Italia, assistere all’apertura delle sale dei Musei Vaticani insieme al clavigero e molto altro ancora.

È possibile prenotare il proprio posto per queste e molte altre esperienze online uniche in tutto il mondo al link: https://tiqets.com/blog/awakening-weeks/.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna