È arrivata l’estate: è tempo di Sea Life Pasta Dalla Costa

Pasta Dalla Costa: Barchette, polipi, squaletti e cavallucci marini

  Food and beverage  

Sea Life Dalla Costa è la pasta per l’estate, divertente ed allegra nelle forme, caratterizzata da un’etichetta che, attraverso l’immagine delle immancabili infradito, della sabbia e delle conchiglie, evoca la stagione più bella dell’anno.

Sea Life Dalla Costa è proposta da Pasta Dalla Costa, fondata nel 1993 dai fratelli Fabio e Mirco Dalla Costa, che, oggi, è una delle principali aziende nel settore della produzione di pasta secca del panorama internazionale.

La scelta delle materie prime, la curiosità per la ricerca di ingredienti originali ed una continua innovazione in termini di design e geometria del prodotto hanno permesso all’azienda di reinventare costantemente il modo di mangiare la pasta.

L’azienda Dalla Costa, lo ricordiamo, si trova a Castelminio di Resana, vicino a Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso.

La pasta è composta di semola di grano duro ed è arricchita da verdure disidratate di qualità, in particolare pomodoro e spinaci; le materie prime determinano la colorazione e i sapori, rendendola equilibrata e gustosa sia condita con sughi alle verdure o al pesce, come nell’esempio della ricetta proposta da Dalla Costa, che con un semplice cucchiaio di olio di oliva extravergine.

Il procedimento di produzione del prodotto Sea Life Pasta prevede la trafilatura al bronzo e l’essiccazione a bassa temperatura nel rispetto della tradizione che l’azienda persegue da generazioni. Questo metodo produttivo consente di ottenere una pasta tenace in cottura e ruvida nella superficie e, per questo, in grado di trattenere al meglio i condimenti.

Per la Sea Life Pasta Dalla Costa sono state riprodotte le “formine” con le quali tutti abbiamo giocato in spiaggia e che rappresentano ancora il divertimento preferito dei bambini sulla sabbia.

Le forme della Sea Life Pasta si compongono di barchette, polipi, squaletti e cavallucci marini.

Il Pastificio Dalla Costa, si sa, è, da sempre, attento all’alimentazione dei bambini: sono, infatti, moltissime le referenze ad essi dedicate.

Dalla Costa, lo ricordiamo, è anche l’unica ad avere la licenza in Italia per riprodurre alcuni dei characters Disney in pasta.

Tempo di cottura: 5 - 7 minuti - Lavorazione: trafilata al bronzo ed essiccata a bassa temperatura - Confezione: 250 grammi - Ingredienti: semola di grano duro, pomodori disidratati 0,4 %, spinaci disidratati 0,4 % - Dove si acquista: nei migliori supermercati e nell’e-shop

.Info:www.dallacostalimentare.com.

 Versione stampabile




Torna