L’utilità del collagene idrolizzato per integrare

Protein: il movimento e l’alimentazione sono alleati della ripresa

  Salute  

Con l’incalzare dell’estate il nostro corpo si sta piano piano risvegliando … ma con qualche piccola sorpresa.

Secondo le elaborazioni di Coldiretti sui dati Crea, infatti, gli italiani, durante il lockdown, sono ingrassati di circa 2kg a testa e sono diventati più pigri. Durante la quarantena risulta che il 28% non ha praticato alcun tipo di attività fisica, il 13% ne ha ridotto la frequenza, il 17% ha praticato un’attività una o due volte la settimana, il 23% tre o quattro volte la settimana e il 19% cinque o più volte la settimana. Uno sforzo che tuttavia per effetto del conforto che gli italiani hanno cercato nel cibo e sul divano non ha evitato l’aumento di peso.

La remise en forme, quindi, è ora l’obiettivo prioritario per il 47% degli italiani (fonte Coldiretti/Ixè), che, finalmente, possono di nuovo muoversi e ad allenarsi al chiuso e all’aperto.

Ma per poter aver tutti i benefici che il movimento porta all’organismo non dobbiamo sottovalutare l’importanza della corretta alimentazione e di una sempre adeguata idratazione, elementi fondamentali per fornire all’organismo le giuste energie per l’esercizio fisico.

Le regole auree che, oggi più di prima, dobbiamo ricordare per far riaccendere correttamente i motori del nostro corpo, proteggendone il movimento, sono tre:

1. Cura l’alimentazione. Prediligi cibi semplici e, se necessario, aggiungi un integratore che aiuti a conferire elasticità e resistenza ai tessuti, come il collagene idrolizzato.

2. Bevi molta acqua. L’organismo ha sempre bisogno di un adeguato livello di idratazione, in particolare nei mesi caldi.

3. Non saltare lo stretching. Prima di iniziare ti serve come riscaldamento e al termine per ripristinare l’equilibrio naturale.

L’alimentazione da sola, però, non basta a proteggere il movimento da dolori articolari, rischio di strappi e lesioni muscolari.

Un aiuto in più arriva da una regolare integrazione di collagene idrolizzato.

Il Collagene, infatti, è la proteina che forma la struttura delle ossa e di tutti gli altri componenti dell’articolazione (cartilagine, legamenti, tendini), proteggendo e avvolgendo i muscoli e gli organi interni. La produzione naturale diminuisce con il passare degli anni, con conseguenze come affaticamento, dolori muscolari e articolari e perdita di tonicità.

COLPROPUR è un integratore a base di collagene idrolizzato di alta qualità miscelato con altri nutrienti che ne potenziano l’attività. Assimilabile per il nostro organismo, agisce favorevolmente su massa muscolare, articolazioni e densità ossea. 170 studi scientifici dimostrano che, grazie a un’assunzione giornaliera di 10 gr di collagene idrolizzato, si possono percepire significativi miglioramenti dal 2°- 3° mese.

L'integratore a base di collagene idrolizzato puro COLPROPUR, l’ultima novità del mercato farmaceutico, è prodotto dall'azienda spagnola Protein SA, nata nel ’76 per produrre ingredienti specifici per l’industria alimentare, che, poi, si è specializzata nella produzione di collagene idrolizzato, diventando leader europeo nel suo settore.

COLPROPUR, pensato per far fronte a tutte le problematiche legate a invecchiamento cutaneo, scarsa elasticità dei tessuti e osteoporosi, aiuta a mantenere flessibilità, benessere e un aspetto sano in maniera naturale ed efficace.

Senza grassi, zuccheri, edulcoranti, coloranti e conservanti, COLPROPUR si trova sotto forma di polvere facilmente solubile, che si assume diluito in qualsiasi liquido alimentare liquidi o yogurt.

COLPROPUR è disponibile in doppia versione: Colpropur Care e Colpropur Active.

Tutte e due le formule sono arricchite di Vitamina C, che contribuisce, naturalmente, alla produzione di collagene.

Colpropur Active, poi, contiene, in aggiunta, anche magnesio che riduce stanchezza ed affaticamento ed acido ialuronico per una maggiore azione lubrificante su articolazioni e tonica sulla pelle. Per la sua composizione Colpropur Active è particolarmente indicato a chi fa movimento, compie sforzi fisici quotidiani, soffre di crampi o vuole prendersi cura della propria pelle.

Colpropur Care e Colpropur Active, infine, sono disponibili in tre diversi gusti (neutro, frutti di bosco e vaniglia) in confezioni sufficienti per coprire un ciclo di assunzione di trenta giorni.

COLPROPUR si può acquistare direttamente online sul sito https://zfarmacia.it/ricerca/colpropur o sul sito https://farmacia33.it/ricerca/colpropur e può essere ordinato presso farmacie e parafarmacie, al prezzo consigliato di €25,90 per Colpropur Care e €28,90 per Colpropur Active.

Info: www.colpropur.it

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna