Falkensteiner aprirà 5 nuove strutture con partner selezionati entro il 2022 in Veneto, Alto Adige, Calabria e Sicilia

Falkensteiner Hotels & Residences si focalizza sul mercato italiano

  In viaggio tra gusto e cultura  

Il gruppo alberghiero Falkensteiner Hotels & Residences, che, insieme a FMTG Development e Michaeler & Partners (consulente per lo sviluppo di progetti turistici), fa parte di Falkensteiner Michaeler Tourism Group, ha annunciato un importante focus sul mercato italiano: è pronta, cioè, ad affrontare le sfide del futuro con grande slancio.

Il fattore decisivo per il nostro successo è rappresentato dal fatto che ci siamo sempre visti come un'azienda di famiglia e non abbiamo mai dimenticato le nostre radici altoatesine. - conferma Erich Falkensteiner, Presidente del gruppo - Il nostro motto Welcome Home è sentito dai nostri ospiti, che tendono sempre più a fidelizzarsi e a soggiornare nei nostri hotel, proprio perché sanno di poter contare su un’accoglienza calorosa e personale e su servizi di qualità molto specifici e sempre attuali, legati fortemente alla destinazione. In oltre 60 anni di storia, abbiamo visto un apprezzamento crescente, che ci ha permesso di essere riconosciuti al di fuori della nostra area di provenienza. Proprio questo ci spinge ad espanderci e ad offrire servizi sempre più attenti alle esigenze dei viaggiatori contemporanei.

La strategia di marketing del gruppo si basa sulla differenziazione degli hotel per vocazione di viaggio: Active, Entertainment, Deceleration e Indulgence, infatti, sono i travel motives che spingono le persone a viaggiare e a scegliere una destinazione e un hotel piuttosto che altro.

Falkensteiner Hotels & Residences, dunque, cerca di intercettare i bisogni, così da soddisfare le aspettative di ciascun ospite, creando esperienze davvero uniche e su misura.

Questa strategia molto precisa di Falkensteiner Hotels & Residences, ha come obiettivo quello di portare il gruppo ad essere “la prima scelta” per una vacanza perfetta.

L’azienda ha presentato alcuni nuovi progetti,, che vedranno la loro realizzazione durante quest’anno e nel prossimo futuro: tutti perseguono lo scopo di consolidare il posizionamento del brand sul mercato italiano. Brand, che, con nuovi e consistenti investimenti ed una rinnovata strategia, punta a diventare leader nel mercato leisure in Italia, nel segmento premium, così come in Austria e Croazia.

Falkensteiner Hotels & Residences si focalizza sull’Italia grazie alle sue numerose opportunità e i suoi grandi numeri: le strutture già esistenti insieme a quelle che a breve saranno lanciate sul mercato, risultano, infatti, essere prodotti ideali per gli italiani, i quali apprezzano la qualità delle proposte, le destinazioni e l’affidabilità del brand.

Lo sviluppo in Italia, previsto per i prossimi anni, costituisce un’importante voce nella programmazione di sviluppo di Falkensteiner Hotels & Residences - afferma Otmar Michaeler, CEO del Gruppo - insieme ai nostri partner apriremo 5 strutture entro il 2022, con progetti moderni e ambiziosi in destinazioni di grande domanda come Alto Adige, Sicilia e Cortina D’Ampezzo in occasione delle prossime Olimpiadi Invernali del 2026.

A luglio aprirà il Falkensteiner Club Funimation Garden Calabria, struttura 4 stelle posizionata a soli 15 minuti dall’aeroporto di Lamezia Terme. La grande struttura, sul mare, nei pressi di Tropea, provincia di Catanzaro, ha 588 camere di cui 218 completamente rinnovate.

Sempre a luglio 2020 aprirà anche il Falkensteiner Hotel & Spa Anterselva in Alto Adige, dopo un’attenta ristrutturazione con 23 nuove camere: diventano, quindi 70 le camere in totale). Sono stati rinnovati anche l’esterno ed il ristorante. Il progetto è a cura dello studio di architettura Baukraft di Bressanone.

A novembre 2020, a Plan de Corones, in Alto Adige, sorgerà il Falkensteiner Hotel Kronplatz con 97 camere e una grande Spa. Il progetto è stato affidato all’architetto Matteo Thun.

Sempre di Matteo Thun è il grandioso progetto Jesolo Living Apartments di Jesolo, un elegante complesso turistico di 42 appartamenti in vendita, abitabili a partire da inizio 2021.

Ad aprile 2022, in Sicilia, aprirà il nuovo Falkensteiner Hotel Licata con 192 camere, progettato dallo studio di architettura Vudafieri Saverino Partners di Milano.

In Veneto, a Cortina, aprirà, per dicembre 2022, il nuovo Falkensteiner Hotel Cortina, il cui progetto è stato affidato allo studio di architettura G22 di Lana (Alto Adige) e Vudafieri Saverino Partners di Milano.

Segnaliamo che, da quest’anno, Falkensteiner Hotels & Residences ha un ufficio dedicato a Milano, nel cuore del business. Un ufficio vicino ai partner e agli operatori per una maggior comunicazione e supporto grazie ai sales su tutto il territorio italiano, e al team Marketing & Comunicazione.

La nuova strategia marketing di Falkensteiner Hotels & Residences ha l'obiettivo di aumentare la notorietà e comunicare il posizionamento del brand sul mercato italiano; investire nelle attività di partnership e co-marketing con realtà consolidate, sviluppando pacchetti e prodotti in linea con le richieste del mercato.

Info: www.falkensteiner.com.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna