Tempest è un nuovo modello di calzature per lo swimrun per muoversi naturalmente fra terra e mare

Michelin e Vivobarefoot: Tempest, la nuova scarpa da Swimrun

  Moda  

Durante il World Oceans Day, il marchio indipendente con sede a Londra. Vivobarefoot, lanciato nel 2012, che progetta scarpe che lascino i piedi di chi le indossa liberi di muoversi, e Michelin, che, fin dalla sua fondazione, avvenuta nel 1889, contribuisce al progresso della mobilità di beni e persone, producendo e commercializzando pneumatici per tutti i tipi di veicoli, dalle due ruote alle macchine movimento terra. hanno lanciato l’innovativo modello Tempest, la scarpa anfibia dalle elevate prestazioni che è il primo modello della collezione Extreme Survival Collection (ESC).

Tempest è destinata a soddisfare le esigenze degli appassionati del mondo outdoor grazie ai suoi modelli performanti e in linea con tutte le esigenze che ogni sport all’aria aperta richiede, come massimo grip e aderenza: è stata, infatti, pensata per gli sport di endurance come lo Swimrun, è la miglior alleata per sfuggire dalla città e muoversi nella natura senza compromessi e ostacoli.

Tempest è stata progettata per l’utilizzo sia a terra che in mare: Vivobarefoot ha sviluppato una tecnologia che imita la struttura della crescita dei coralli marini e crea una gabbia leggera che dona alla scarpa traspirabilità, eccellente flessibilità, senza rinunciare alla protezione del piede e il drenaggio dell'acqua a ogni passo, che sia esso sulla terra o in acqua. Fedele al design minimalista di Vivobarefoot, questa struttura utilizza quantità minime di materiali massimizzando le prestazioni di durabilità, la qualità e la sensazione “a piedi nudi”.

La suola Michelin, è studiata specificatamente per andarsi ad adattare alla forma del piede nel modo più naturale possibile ed è composta da una gomma ultra leggera, che dona alla calzatura velocità e grip eccezionale anche sui terreni più impervi.

Lo Swimrun, lo ricordiamo, è una disciplina in cui la suola di una calzatura gioca un ruolo da protagonista. A differenza di altri sport praticati su un solo terreno, richiede un design del battistrada che offra le massime prestazioni su diverse superfici, sia asciutte - asfalto, pista, sabbia - sia bagnate. Ecco perché la suola, co-progettata da Michelin per Vivobarefoot, grazie alla sua mescola "appiccicosa" garantisce alte performance ed eccellente aderenza su superfici a basso attrito in ogni condizioni, bagnate e asciutte.

Il design specifico del battistrada, sviluppato esclusivamente per Vivobarefoot, inoltre, consente di avere trazione, aderenza e adattabilità a diversi terreni, compresi i più irregolari, grazie al gioco di sinergie tra le diverse sculture della suola.

La scarpa, inoltre, ha una tomaia senza cuciture per una maggiore sensazione di seconda pelle e un sistema di chiusura aerodinamico e impermeabile che garantisce al piede di restare pulito evitando così gli sfregamenti nei punti di frizione.

La Tempest ha un tallone in schiuma BLOOM a base di alghe che aggiunge protezione sui sentieri e galleggiamento nell'acqua, con un occhio alla salvaguardia dell’ambiente.

La scarpa è perfetta per adattarsi ai piedi. - ha dichiarato Asher Clark, Co-Founder e Chief Design Officer - Minimalista, garantisce altissime prestazioni per affrontare le strade e i sentieri meno battuti del pianeta. La Tempest è la scarpa ideale se vuoi muoverti nella natura.

La ESC Tempest è in vendita a £ 170, $ 220 / € 205.

Info, acquisti: www.vivobarefoot.com - www.viamichelin.it

 Versione stampabile




Torna