Oltre la plastica: materiali e packaging monouso per il food&beverage:

Formalimenti: nuovo webinar gratuito

  Food and beverage  

Formalimenti, società di e-learning specializzata nella formazione a distanza per il settore alimentare. continua i suoi appuntamenti gratuiti per il settore Horeca e ristorazione.

Elena Consonni e Francesca De Vecchi, fondatrici di Formalimenti, spiegano: Si tratta di un’occasione di formazione e informazione con relatori d’eccezione, esperti del settore.

Dopo quelli di aprile e maggio dedicati, rispettivamente, al Food Delivery e al Packaging per delivery e take away. Il nuovo corso, dal titolo Materiali e packaging monouso per il food&beverage: oltre la plastica, organizzato in collaborazione con l’Associazione Professionale Cuochi Italiani (APCI), Food Contact Center, che, dal 2016, studia ed analizza Packaging e Materiali, e Contital, che, dal 1991, produce e distribuisce contenitori in alluminio per il mercato dell’industria alimentare, si terrà il prossimo 6 luglio dalle 10.00 alle 13.00 sempre sulla piattaforma di formazione Formalimenti.

Il webinar, grazie al supporto di Contital, lo ribadiamo, è completamente gratuito.

Il 6 luglio Formalimenti affronterà il tema dei materiali, articoli e packaging monouso, disponibili sul mercato, che sostituiranno quelli in plastica, a seguito dell’entrata in vigore della direttiva europea che vieta, dal 2021, il ricorso alla plastica monouso anche per il food&beverage.

Il webinar, dunque, sarà interamente dedicato ad un tema che porterà, sicuramente, una rivoluzione nell’ambito della ristorazione e, in generale, dei pasti fuori casa: la scelta, cioè, degli oggetti e del packaging monouso, che, come anticipato, con la piena applicazione della direttiva europea, dovranno sostituire gli articoli in plastica, oggi per lo più usati. Una scelta che deve considerare aspetti di costo, di praticità, di funzionalità, di sostenibilità ambientale e di sicurezza: tutti gli oggetti pensati per entrare in contatto con gli alimenti, infatti, devono garantire la sicurezza del consumatore e non debbono cedere all’alimento sostanze estranee.

La giornata del 6 luglio prevede tre interventi.

Roberto Carcangiu, presidente di APCI, tratteggerà un quadro delle sfide e delle opportunità a cui la ristorazione è chiamata a rispondere.

Marinella Vitulli, esperta di materiali a contatto con alimenti, di Food Contact Center, invece, presenterà limiti e ambiti di tutti i materiali che potranno sostituire gli articoli monouso in plastica per alimenti nel delivery, take away e banqueting.

Ciro Sinagra, direttore Ricerca e Sviluppo di Contital, infine, presenterà le più recenti innovazioni in alluminio, pronte per sostituire in termini di sostenibilità, praticità e sicurezza gli oggetti in plastica, che, lo ripetiamo, non potranno più essere usati in ambito Horeca dal 2021.

Iscrizione (non è richiesta alcuna transazione): www.formalimenti.it/prodotto/live-webinar-materiali-e-packaging-monouso-per-il-foodbeverage-oltre-la-plastica.

Info: www.formalimenti.it - www.apci.it - www.foodcontactcenter.com.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img5
  • img6
 Versione stampabile




Torna