SOLE IN ME Resort rappresenta una proposta per un nuovo modo di vivere un soggiorno in Puglia

Puglia, Costa Merlata: il resort SOLE IN ME

  In viaggio tra gusto e cultura  

In questa estate, insolita, a causa del Coronavirus e delle tante incognite create dalla perdurante emergenza sanitaria, le vacanze saranno di prossimità, in Italia.

Segnaliamo, quindi, SOLE IN ME Resort, che è incastonato in uno dei tratti più suggestivi della Costa Merlata, in un paesaggio mozzafiato, caratterizzato dalla natura incontaminata e dal mare cristallino di Ostuni.

Questa location, all’insegna della modernità e di un servizio impeccabile, rimanda ad una accoglienza calda e discreta, tipica della tradizione che ripropone nella sua accezione più vera.

SOLE IN ME Resort conduce in una multi experience unica adatta ad un ospite che desidera viaggiare e vivere il territorio secondo nuove modalità, con un coinvolgimento raffinato e discreto, privilegiando un ritmo slow e nel rispetto della privacy più totale.

Gli ambienti di SOLE IN ME Resort, seppur caratterizzati da un design di tendenza, rimandano immediatamente ad un’atmosfera autentica che ammalia i sensi e le emozioni. L’arte si respira in tutta la struttura e ne diventa il fil rouge alternandosi ai toni tipici dello stile mediterraneo. Come l’architettura dalla forma, che richiama tre cerchi, che si rifà ai tipici trulli della Valle d’Itria, e le decorazioni, che alternano acciai lucidi a tipiche ceramiche locali. O come i quattro elementi naturali che ispirano tutti gli ambienti: l’acqua del mare, che circonda e abbraccia la location e diventa tutt’uno con la splendida piscina, la terra, vale a dire lo scoglio su cui è costruito il resort, che, lo sorregge con forza, l’aria, cioè la caratteristica brezza pugliese, e, infine, il fuoco, che si ritrova nelle fiamme perpetue dei camini.

Le camere, moderne, spaziose ed accoglienti, sono dotate di tutti i comfort ed offrono servizi di altissimo livello, che si affacciano su un salottino esterno con ombrellone e poltroncine. La suite, che gode della vista di mare e piscina, è completamente indipendente ed è dotata di cucina, cantina vini, vasca idro-massaggio e doccia cromoterapica. Lasciano senza fiato persino le sculture dei lavabi freestanding.

L’imperdibile percorso emozionale continua con Agua, il ristorante gourmet aperto anche a chi non soggiorna in hotel, attraverso il quale scoprire il territorio e le sue tradizioni: sono proposti piatti di mare e di terra, che sanno arrivare al cuore della Puglia, accompagnati da una selezione di oltre 200 etichette dei migliori vini. Il territorio viene celebrato come una sorta di indiscussa super star: basti pensare al Crudo di Gamberi, in cui trionfa il gambero rosso considerato il principe del mare, o alla mandorla, ingrediente prezioso per le terre pugliesi, un vero e proprio tesoro per le famiglie contadine, che troviamo protagonista nello Spaghetto Mandorla, Riccio e Caviale. Non mancano eccellenti proposte per vegani e vegetariani. Il ristorante permette di effettuare un vero e proprio viaggio tra sapori e sensazioni, dalla colazione alla cena per finire di stupire con le ultime tendenze della mixology per un dopo cena suggestivo attorno al grande bar circolare luminoso, con sedute e angoli relax, musica e schermo tv.

Nel SOLE IN ME Resort ci sono anche la SPA e il centro benessere, caratterizzati da ambienti armonici, che rappresentano il rifugio ideale sia per il corpo sia per lo spirito: sono una vera e propria oasi dove ritrovare se stessi. Ogni dettaglio - spazi, luci, colori, musica e, persino, il braciere - è stato pensato per regalare un’esperienza polisensoriale completa, rilassante e rigenerante. Gli ospiti possono scegliere tra numerosi massaggi, rituali e trattamenti come Nettuno, che si ispira alle onde del mare e che, grazie ad un massaggio, che utilizza una miscela di oli essenziali di santoreggia, limone e pepe, stimola tutto il corpo favorendo il microcircolo e alleviando la sensazione di pesantezza, o Luna Nuova, un rituale viso idratante e illuminante specifico per tutte quelle pelli stressate dagli agenti atmosferici e dallo stile di vita frenetico. Questo trattamento è in grado di idratare e rigenerare i tessuti donando al viso la giusta idratazione e luminosità.

Per chi, infine, desidera conoscere il territorio circostante in modo non convenzionale è possibile organizzare tour in elicottero, passeggiate a cavallo, escursioni in bici. I più romantici potranno godere di tutto il fascino del centro storico di Ostuni a bordo di un irresistibile Ape Calessino.

Info, prenotazioni: Sole in Me Resort - Via del Mare 4, Costa Merlata, Ostuni (Brindisi) - www.soleinmeresort.com.

G.S.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
 Versione stampabile




Torna