La rete di farmacie è sempre più vicina con l’app

Farmacie Apoteca Natura: vicine alle persone, anche a distanza

  Salute  

La rete di farmacie Apoteca Natura, il primo network internazionale di farmacie Benefit al mondo, è sempre più vicina alle persone, soprattutto in questi tempi di COVID-19. Del network Apoteca Natura fanno parte anche le Farmacie Comunali di Firenze (AFAM), che hanno recentemente ottenuto la certificazione B CORP per l’impegno teso al Bene Comune. AFAM è stata la prima azienda a partecipazione mista pubblico-privato, che ha ottenuto il prestigioso riconoscimento basato su una valutazione indipendente ed oggettiva dell’impatto generato su ambiente e società.

Apoteca Natura, dunque, è vicina alla sua clientela anche con l’app, dedicata alla salute dei cittadini, stando tranquillamente tra le proprie mura domestiche.

L’app MyApotecaNatura, che rende disponibile, in formato digitale, la professionalità del farmacista, infatti, permette di tenere sotto controllo lo stato di salute, test di prevenzione, gestire l’equilibro alimentare in periodi di forzata inattività, ordinare prodotti in farmacia senza uscire di casa ed accedere a informazioni scientificamente corrette su salute e Coronavirus.

Gli strumenti accessibili attraverso l’app MyApotecaNatura sono quattro:

  1. la sezione con i servizi di prevenzione fornisce approfondimenti specifici su alcune comuni esigenze di salute: dal cardiovascolare ai disturbi del sonno, dai problemi che possono affliggere stomaco e intestino a quelli tipici della menopausa, passando per gli stili di vita da seguire per mantenere il proprio stato di salute. A ciò si aggiunge un’importante opportunità: effettuare test - il cui esito viene restituito online - utili a identificare eventuali fattori di rischio e conseguentemente correggere le proprie abitudini per ridurli o ricorrere a un medico per maggiori accertamenti. Con in più la possibilità di compilare un form con quesiti specifici a cui risponderà personalmente lo staff di esperti di Apoteca Natura;
  2. la guida alimentare, come un coach online, offre consigli utili a gestire il proprio equilibrio alimentare anche in questo periodo di forzata inattività. Tra le funzionalità rese disponibili da questa sezione, la possibilità di seguire un diario alimentare e controllare il proprio peso corporeo grazie al metodo dell’Alimentazione Consapevole del Picco Glicemico. Si possono seguire inoltre menù specifici per esigenze di salute come IBS, acidità e reflusso, stipsi, ipertensione e persino per supportare le difese immunitarie, dato che più del 70% delle cellule immunitarie del corpo si trova nell’intestino;
  3. la funzione ordina prodotti con un semplice click permette di sapere se presso una farmacia del network Apoteca Natura è disponibile il prodotto desiderato e di ordinarlo. Grazie all’invio di notifiche questo servizio, accessibile da smartphone e personal computer, avvisa l’utente quando il prodotto è pronto, così da poterlo ritirare con certezza in farmacia minimizzando il numero di visite e i tempi di permanenza all’interno del punto vendita;
  4. il blog “Siamo Benefit!” è una vera e propria miniera di informazioni scientificamente validate, per vivere in salute anche e soprattutto in questo periodo. In linea con l’impegno di coniugare le prospettive di sviluppo aziendale al sostegno della salute consapevole e del Bene Comune, che sottende la scelta di Apoteca Natura di essere Società Benefit e di mantenere la certificazione di BCorp, questo progetto di informazione è realizzato anche con la collaborazione dell’Associazione Internazionale Medici per l’Ambiente (ISDE). In tempi di “infodemia”, caratterizzati anche dalla diffusione crescente di fake-news su tematiche di salute e coronavirus, “Siamo Benefit!” si propone di essere un valido punto di riferimento per quell’italiano su due che cerca regolarmente informazioni online sulla salute e sugli stili di vita e per quell’83% di cybernauti che desiderano avere notizie su patologie specifiche. All’interno dell’App MyApotecaNatura sono disponibili, inoltre, il servizio “Profilo Salute”, per archiviare referti medici e risultati di analisi e il servizio “Promemoria Terapie” per ricevere notifiche e non dimenticare mai di prenderci cura di noi e dei nostri cari.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna