Un passo importante verso un futuro più sostenibile e certificato

Unikolegno: la vernice igienizzante

  Ambiente, Sicurezza e Trasporti  

Soprattutto in questo difficile periodo, causata dall’emergenza sanitaria per la epidemia da COVID 19, in cui dobbiamo trascorrere il nostro tempo in casa, Unikolegno ha deciso di prendersi cura dei pavimenti con un’innovativa vernice igienizzante, gratuita su tutti i nuovi ordini.

L’innovativa finitura igienizzante consente il mantenimento di un costante stato di igiene e salubrità degli ambienti, dove vivere in armonia con tutta la famiglia e gli amici a quattro zampe.

Prima dell’avvento dei moderni antibiotici, l’argento veniva utilizzato come rimedio antibatterico.

È con questo stesso principio che è nata la vernice igienizzante di Unikolegno, a base d’acqua ed arricchita da ioni di argento. Questo speciale additivo, che viene applicato al pavimento in legno durante il ciclo di verniciatura, dona al parquet una barriera naturale e trasparente contro germi e microbi: ne azzera la carica batterica in sole 24 ore, impedendone la riproduzione.

Il trattamento con questa vernice igienizzante è particolarmente indicato nei pavimenti di ambienti che necessitano di una profonda pulizia e igiene come la cucina, il bagno e le camere da letto, ma ancor di più in quelli di luoghi pubblici come studi medici e dentistici, scuole ed asili, ristoranti o centri estetici.

Trattandosi di una vernice a base d’acqua e trasparente, questa speciale finitura, non comporta alcun rischio per la salute dell’uomo e non altera nemmeno la bellezza e l’aspetto naturale del pavimento in legno.

La sua efficacia è permanente, fino alla rilamatura del parquet: l’ordinaria pulizia del pavimento non compromette, pertanto, l’effetto igienizzante.

A base d’acqua ed eco-friendly infine, la vernice igienizzante di Unikolegno è un prodotto in linea con il percorso che l’azienda ha intrapreso verso un futuro più sostenibile e certificato.

Con l’occasione segnaliamo che Unikolegno ha una nuova casa: un edificio più ampio e funzionale in grado di rispondere al meglio alle rinnovate esigenze di produzione.

Grazie al nuovo stabilimento l’azienda potrà garantire tutta la produzione in linea ed aumentare la capacità produttiva. Ogni fase della lavorazione dei parquet sarà, così, sotto diretto controllo, dall’arrivo delle materie prime fino alle operazioni di finitura.

Inoltre, grazie al nuovo polo produttivo, Unikolegno si svilupperà su una superficie coperta di 10.000mq e si avvarrà di un sistema produttivo automatizzato.

Queste le novità introdotte nel nuovo polo produttivo:

Un magazzino che può contenere fino a 80.000mq di semilavorato, per essere in grado di soddisfare tempestivamente tutte le richieste, con una capacità produttiva annua di 300.000mq pavimenti.

Uno spazio dedicato all’essiccazione del legno, effettuata con essicatoi di tipo tradizionale, ad e sottovuoto, tutto con controllocomputerizzato.

Nella nuova sede l'azienda ha predisposto, inoltre, un grande showroom non solo per la valorizzazione dei prodotti e la presentazione delle novità, e degli spazi ricettivi ma anche per l'accoglienza di architetti e di cliente. Lo showroom permetterà anche l'organizzazione di incontri formativi o visite aziendali.

Unikolegno, infine, ha comunicato anche che ha avviato un rigoroso percorso per il riconoscimento di importanti certificazioni italiane ed internazionali, che le permetteranno, nel tempo, di crescere e qualificarsi grazie alla sua produzione sostenibile ed ai suoi pregiati prodotti.

Info: Unikolegno - via Campagna 20, 31020, San Polo di Piave (TV) - tel +390422856327 - info@unikolegno.it · www.unikolegno.it.

 Versione stampabile




Torna