Il benessere delle proteine vegetali

Herbalife Nutrition: il nuovo gusto Tri Blend coffee caramel

  Food and beverage  

Dopo il grande successo di Tri Blend Select Banana, Herbalife Nutrition ha lanciato un nuovo gusto irresistibile: le note decise del caffè si uniscono all’avvolgente dolcezza del caramello per creare un’armonia di sapori che conquisteranno al primo sorso.

Tri Blend Coffee Caramel fa parte della linea Select dedicata allo straordinario potenziale delle proteine vegetali.

Tri Blend Coffee Caramel è un prodotto pensato per fare uno spuntino equilibrato grazie all’alto contenuto di proteine e fibre (rispettivamente 20 grammi di proteine e 6 grammi di fibre, per porzione), fornisce Omega 3, minerali e vitamine utili per il nostro organismo, fra cui fosforo, ferro, zinco e manganese. Inoltre, Tri Blend Coffee Caramel è senza aromi, coloranti o conservanti artificiali, non contiene OGM. Tri Blend Coffee Caramel, inoltre, è senza glutine, latte e i suoi derivati ed è, quindi, adatto ai vegani perché privo di ingredienti di origine animale.

Tri Blend Coffee Caramel è una combinazione di proteine di pisello, quinoa e semi di lino e riso in grado di fornire una miscela proteica completa.

Herblife Nutrition è, così, riuscita a combinare il goloso gusto coffee caramel, mantenendo, però, un basso contenuto di zuccheri ed è al 100% vegano, in quanto contiene ingredienti naturali, vitamina C e sette minerali chiave, perfetti per coloro che cercano un'alimentazione naturale e ad alte prestazioni.

Si tratta, pertanto, di un concentrato in polvere di macronutrienti fondamentali a base vegetale in grado di sostituire una merenda o snack pre e post allenamento, contribuendo ad integrare l'apporto proteico di origine vegetale, fibre, vitamine e minerali.

Tri Blend Coffee Caramel è un valido alleato per il nostro benessere, soprattutto in questo periodo, in cui il nostro stile di vita è completamente rivoluzionato.

Proprio sull’importanza di non trascurare il nostro benessere piscofisico, a cominciare dalla corretta alimentazione, Susan Bowerman, RD, CSSD, CSOWM, FAND, Direttore Senior Educazione e Formazione Nutrizionale Globale Herbalife Nutrition, ha realizzato in queste settimane uno studio intitolato Nutrients to Keep You Healthy, While You #StayAtHome, in cui approfondisce le buone pratiche da avere a tavola e i nutrimenti di cui necessitiamo maggiormente. Le occasioni per fare la spesa sono ridotte al minimo ed è più che mai importante ponderare attentamente gli alimenti da acquistare per mantenerci in salute e rafforzare il più possibile il sistema immunitario. Come prima cosa emerge, quindi, l’importanza di pianificare attentamente una lista della spesa bilanciata per evitare il rischio di scegliere cibi privi del giusto apporto nutrizionale. La noia e la sedentarietà portano, infatti, facilmente ad optare per snack zuccherati e ricchi di grasso, ma è meglio stimolare la creatività e realizzare ricette gustose avendo in mente i nutrimenti di cui abbiamo più bisogno.

Fibre - Preziose per aiutare la regolarità. Gli alimenti ricchi di fibre sono solitamente più sazianti e con un apporto calorico limitato. Certe tipologie di fibre possono anche favorire la crescita di batteri buoni nel tratto digestivo e sono quindi preziosi per il nostro sistema immunitario perché fungono da prima difesa. Si possono assumere un maggior numero di fibre mangiando frutta e verdure come snack, aggiungendoli a smoothies, sandwich, insalate o zuppe e sostituendo grano raffinato con quello integrale.

Magnesio - Anche se non è un minerale, solitamente lo si pensa tale ed è un grande alleato per centinaia di funzioni corporee. Il Magnesio contribuisce alla salute del sistema immunitario e nervoso, supporta il funzionamento dei muscoli e delle cellule nel produrre energia. Il Magnesio lo si trova in abbondanza nelle verdure a foglia verde, noci, fagioli e farine integrali … perché non provare quindi a introdurre le noci come snack o aggiungere i fagioli all’insalata verde!

Potassio - Questo minerale aiuta il corretto funzionamento di nervi e muscoli e regola la pressione del sangue. Il Potassio è inoltre un grande alleato per trasformare il cibo in energia. Un motivo per cui spesso molte persone non ne assumono a sufficienza è perché non mangiano abbastanza frutta e verdura che sono le fonti principali per questo importante minerale.

Ferro -Una delle sue principali funzioni è di supportare il trasporto delI’ossigeno verso le cellule e i tessuti. Le donne in premenopausa perdono molto ferro con il ciclo ed è quindi importante assicurarsi di assumerne la giusta quantità. La carne è un’eccellente fonte di ferro ma anche i legumi..

Tutti questi nutrienti preziosi si trovano anche nella formulazione di Tri Blend.

È un dato di fatto che, oggi, gli italiani sono molto più consapevoli di quello che mangiano rispetto a 20-25 anni fa.

Come ha dimostrato anche la ricerca Dagli anni ’90 ad oggi, come sono cambiati l’alimentazione e gli stili di vita degli Italiani?, promossa da Herbalife Nutrition in occasione dei suoi primi 25 anni made in Italy.

Secondo lo studio, infatti, gli adulti sopra i 40 anni di oggi sono più propensi a condurre stili di vita sani e attivi e a consumare in prevalenza cibi sani, rispetto a 25 anni fa. Ben il 41% ha dichiarato di avere un’alimentazione equilibrata, mentre 25 anni fa il dato era molto più basso: solo il 27%.

La scienza della nutrizione e la divulgazione scientifica hanno portato le persone ad avere maggiore consapevolezza del proprio benessere, partendo proprio da ciò che mangiamo.

Recentemente, ad esempio, uno studio giapponese pubblicato su Jama Internal Medicine ha dimostrato come chi consuma buone quantità di proteine vegetali, preferendo soprattutto legumi, noci e soia riduce del 13% il rischio di mortalità prematura e del 16% le probabilità di morire per cause cardiovascolari.

È proprio in quest’ottica che Herbalife Nutrition, da sempre attenta all’ evoluzione scientifica rispetto alla salute e alla scienza della nutrizione, ha sviluppato e lanciato sul mercato Tri Blend che si basa proprio sul valore nutritivo delle proteine vegetali.

Tri Blend Select, che apporta 151 Kcal per porzione, contiene:

20 grammi di proteine che contribuiscono alla crescita ed al mantenimento della massa muscolare. Le proteine del Tri Blend Select, che derivano dal pisello, dalla quinoa, dai semi di lino e dal riso, sono definite “complete”, perché sono caratterizzate da un contenuto bilanciato di tutti gli aminoacidi essenziali. Inoltre, hanno un basso contenuto di grassi saturi e, come tutti gli alimenti di origine vegetale, sono prive di colesterolo;

6 grammi di fibre, che aiutano a soddisfare il tuo fabbisogno giornaliero;

nettare di fiori di cocco, ricavato dal succo dei fiori di palme da cocco coltivate in Indonesia;

Riso, coltivato in Cina, la cui polvere contiene oltre l'80% di proteine;

estratto di Acerola, derivato da frutti coltivati nei rigogliosi frutteti del Brasile. Questo frutto contiene 37 volte più vitamina C di un’arancia.

La miscela proteica è composta da:

Pisello - importante fonte alimentare in tante culture di tutto il mondo. E’ un legume di largo uso nelle diete europee. Nel Tri Blend Select ci sono le proteine della varietà Theremopsis montana coltivato in Francia, ricco di proteine;;

Semi di Lino - ricchi di proteine, acidi grassi omega-3, fibre e minerali. Storicamente i semi di lino erano coltivati in un'area che andava dal Mediterraneo orientale all'India Nel Tri Blend Select usiamo semi di lino bio coltivati in Canada.

Quinoa - seme che ha origine nelle Ande in Sud America. È altamente nutriente, ricco di proteine, fibre e sali minerali come ferro, fosforo, magnesio, rame, sodio e zinco

Fra le vitamine ed i minerali troviamo:

Vitamina C - contribuisce alla normale formazione del collagene per la normale funzione di cartilagini, ossa e pelle; al normale metabolismo energetico; alla normale funzione del sistema immunitario ed accresce l’assorbimento del ferro:

Fosforo - contribuisce alla normale funzione delle membrane cellulari ed insieme al calcio al mantenimento di denti e ossa normali;

Ferro - contribuisce alla normale funzione cognitiva; alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento; alla normale funzione del sistema immunitario;

Zinco - contribuisce alla normale funzione cognitiva aiutando memoria e concentrazione; alla normale sintesi proteica, al mantenimento di capelli, unghie e pelle normali;

Manganese - contribuisce alla normale formazione dei tessuti connettivi e al normale metabolismo energetico.

Questi i 5 possibili modi per usare il Tri Blend Select:

  1. Mescolare 3 cucchiai dosatori di Tri Blend Select in 250 / 300 ml (o più, a seconda della consistenza che desideri) di acqua o di una bevanda alternativa;
  2. Usarlo dopo l'esercizio per favorire il recupero e anche come premio goloso alle tue fatiche;
  3. E’ il frullato perfetto con cui accompagnare l'insalata del pranzo: proteine extra, fibre extra, gusto extra;
  4. E’ ideale per cucinare, ad esempio, croccanti biscotti o polpettine proteiche;
  5. Preparare una colazione sana e gustosa mescolandolo con avena, semi, frutti di bosco e yogurt , lasciandola riposare la notte.

Per potenziare la sua carica nutritiva, Tri Blend Select può essere consumato anche aggiungendo frutta o verdura di stagione.

Sul sito www.myherbalifeshake.com ci sono tante deliziose ricette per preparare un frullato sempre diverso.

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna