Porsche Design sviluppa il suo chiaro linguaggio di design utilizzando materiali sofisticati anche per i cellulari

Porsche Design: il primo telefonino cellulare

  Nuove Tecnologie  

Nel maggio 2006 fu firmato un accordo di collaborazione tra la tedesca Porsche Design Group e la francese Sagem Communication.

Porsche Design è un brand maschile di lusso caratterizzato da prodotti di alta tecnologia. Nel 1972 il Professor Ferdinand Alexander Porsche diede origine al brand, con prodotti che attraggono i consumatori per le loro innovazioni tecniche e per rappresentare funzionalità e oggetti senza tempo nella loro forma più pura. I prodotti Porsche Design sono venduti solo nei loro punti vendita o negozi in franchising, shop-in-shops, grandi magazzini di alto livello e negozi esclusivamente specializzati.

Sagem Communication (Safran Group), invece, opera nel settore della comunicazione mobile e a banda larga. Ha acquisito una forte posizione globale attraverso una costante innovazione tecnologica. Produce i propri prodotti nelle aree business, che includono telefoni cellulari, stampanti, equipaggiamento per applicazioni specifiche, network e equipaggiamento per la misurazioni elettroniche.

A distanza di un anno è stato presentato il primo Porsche Design Mobile Phone, il P’9521, che sarà disponibile in autunno 2007 nei Porsche Design Store e presso i rivenditori specializzati di telefoni cellulari in tutto il mondo, ma non sarà venduto negli Stati Uniti, in Giappone e in Corea.

Il telefono cellulare combina un design puro e sofisticato con dei materiali naturali di alta qualità, come l’alluminio e il vetro minerale.

Il rivestimento è ricavato da un solido blocco di alluminio, un metodo unico di produzione utilizzato per telefoni cellulari. Con questo prodotto,. La tipografia, lo stile e i colori del menu enfatizzano il carattere particolarmente funzionale del telefonino. Un doppio perno fatto in alluminio fa si che lo schermo possa ruotare di 180◦, permettendo così al telefono di essere usato come una macchina fotografica digitale.

Il P’9521 è caratterizzato da un lettore di impronte digitali, che identifica chiaramente l’utente assicurando cosi l’accesso ai dati personali. Inoltre, ad ogni impronta digitale è possibile assegnare numeri o funzioni del telefonino specifici, rendendo l’utilizzo particolarmente semplice. Anche il codice standard Pin può anche essere sostituito dall’impronta digitale. Il know-how di questa tecnologia è stato apportato da Sagem, che ha molta esperienza nel campo della biometria.

Il Porsche Design Mobile Phone P’9521 è dotato delle seguenti funzioni:

Foto/video: il P’9521 è caratterizzato da una ripresa video auto-focus e da una fotocamera con fermo-immagine con una risoluzione di 3.2 megapixel, con flash integrato e zoom digitale. La rotazione dello schermo rende queste funzioni ancora più semplici da utilizzare, mentre la tecnologia AM-OLED assicura colori di altissima qualità, brillantezza eccezionale e un’inquadratura perfetta da ogni angolazione.

Musica: Il P’9521 è dotato di un lettore MP3 e tre amplificatori per suonerie e registrazione vocale con qualità del suono stereo.

Internet: grazie alla tecnologia EDGE (Enhanced Data Rates for GSM Evolution), il P’9521 offre un accesso a Internet ad alta velocità.

Per ulteriori informazioni: www.porsche-design.com - www.sagem.com - www.safran-group.com

 Versione stampabile




Torna