Avviata la produzione di 8.000 unità giornaliere di gel igienizzante per le mani, parte del quale sarà donato a strutture ospedaliere e presidi sanitari

Morris Profumi riconverte parte della produzione in gel igienizzante

  Salute  

Morris Profumi, storica realtà attiva nella produzione e commercializzazione di profumi, che vede tra i propri brand proprietari Atkinsons 1799, I Coloniali e Morris e tra i brand in licenza Liu Jo, Bikkembergs, Iceberg, Sergio Tacchini e Fiat 500, ha deciso di riconvertire una delle sette linee attive nello stabilimento di Parma - con la possibilità di estendere la riconversione a una seconda linea - per la produzione di gel igienizzanti per mani, bene di prima necessità carente da diverse settimane presso farmacie e grande distribuzione.

La produzione, che al momento raggiunge le 8.000 unità al giorno, sarà in parte donata come contributo dell’azienda alla lotta contro il Covid-19 alle strutture ospedaliere e ai presidi sanitari, che necessitano di supporto e del continuo approvvigionamento di dotazioni per mettere in sicurezza medici, infermieri, operatori e pazienti.

In questo momento di emergenza e di grande difficoltà desideravamo non solo fornire il nostro contributo alle strutture sanitarie e a tutti coloro che stanno combattendo in prima linea - ha dichiarato Riccardo Ranalli, Legale Rappresentante di Morris Profumi - ma anche di permettere ai nostri dipendenti di continuare a lavorare, e siamo felici che abbiano raccolto il nostro invito. A loro va il nostro ringraziamento per aver reso possibile questa iniziativa.

Dall’inizio dell’emergenza Covid-19 Morris Profumi ha adottato e osservato tutte le procedure previste dai decreti governativi, oltre ad aver dotato tutti i propri lavoratori di dispositivi protettivi e di un’assicurazione sanitaria specifica.

Morris Profumi conferma così il suo forte legame con il Made in Italy: a Parma, oltre agli stabilimenti produttivi del gruppo, sono basate anche le divisioni Marketing & Creation, Ricerca & Sviluppo e Finanza.

 Versione stampabile




Torna