In attesa di ritornare a viaggiare facciamo un tour in casa

Israele: un viaggio virtuale tra le sue meraviglie

  In viaggio tra gusto e cultura  

In questo periodo in cui siamo costretti in casa per l’emergenza Coronavirus proponiamo un tour virtuale in Israele, una delle destinazioni turistiche preferite dai viaggiatori italiani.

I tour permettono di esplorare Israele le principali città ed attrazioni del Paese.

I tour virtuali consentono di approfondire sempre di più la conoscenza della meravigliosa Israele. - ha dichiarato Avital Kotzer Adari direttrice dell'Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo - Possiamo così nutrire i nostri sogni, mentre restiamo in attesa di ripartire verso questa Terra che sa parlare al cuore dell'umanità.

Ecco, di seguito, alcune proposte per scoprire Israele stando comodamente seduti sul divano di casa propria.

Gerusalemme - La municipalità di Gerusalemme e la piattaforma israeliana Bridgify, specializzata nel settore smart trips, hanno realizzato il progetto “Jerusalem is Traveling 2U”, che raccoglie, al suo interno, decine di esperienze guidate inedite. Il progetto non dimentica alcuna grande attrazione: non mancano, ad esempio, i tour del Muro del Pianto e del Monte degli Ulivi; la visita guidata al Santo Sepolcro; la passeggiata lungo le mura della città vecchia o tra i mercati. Il progetto permette anche di partecipare a conferenze e a momenti di preghiera in diretta. La Jerusalem Development Authority, che ha seguito lo sviluppo della piattaforma, si è impegnata ad arricchirla anche in futuro, così da dare a tutti la possibilità di visitare una delle città più antiche e affascinanti al mondo, anche dopo che sarà passata l'emergenza Coronavirus. (www.explore.itraveljerusalem.com/?utm_source=InforuMail&utm_medium=email&utm_campaign=Israel+Virtual+Tour).

I tesori archeologici di Israele - Anche il mondo legato all’archeologia, uno dei principali motori del turismo verso Israele, si è votato al virtuale.

San Giovanni di Acri - Lo storico porto crociato sulle rive del Mediterraneo ha messo a disposizione vari video e letture per esplorare la Città Vecchia senza alzarsi dalla sedia. (www.akko.org.il/it/?utm_source=InforuMail&utm_medium=email&utm_campaign=Israel+Virtual+Tour).

Una voce e delle splendide immagini a 360° guidano il visitatore virtuale all'interno della Fortezza di Masada, costruita nel I secolo a.C. da Erode il Grande, dalla quale ancora oggi si gode di una vista mozzafiato sulle depressioni del Mar Morto. (http://masada360.com/?utm_source=InforuMail&utm_medium=email&utm_campaign=Israel+Virtual+Tour).

Cliccando sul sito www.cityofdavid.org.il/en?utm_source=InforuMail&utm_medium=email&utm_campaign=Israel+Virtual+Tour, invece, si possono ammirare anche le meraviglie della Città di David di Gerusalemme, il nucleo originario della città, risalente al secondo millennio a.C., ancora perfettamente conservato e continuamente arricchito con nuovi ritrovamenti.

A spasso per Israele - Con la piattaforma 3D ISRAEL (http://www.3disrael.com/?utm_source=InforuMail&utm_medium=email&utm_campaign=Israel+Virtual+Tour.), che raccoglie spettacolari immagini a 360° foto panoramiche dei principali luoghi di interesse del Paese, invece, si possono ammirare luoghi unici al mondo come, ad esempio, il Makhtesh Ramon, le grotte di Qumran, l’Osservatorio sottomarino di Eilat e tanto altro ancora. Ogni immagine è accompagnata da un blocco di testo che descrive ciò che si sta vedendo.

Anche Sygic Travel VR, specializzata nell’offrire escursioni di una giornata attraverso varie città del mondo, ha organizzato dei tour virtuali in Israele, che è presente ben due volte: una volta con Gerusalemme (https://samsungvr.com/view/Wv_0tcndBOG?utm_source=InforuMail&utm_medium=email&utm_campaign=Israel%20Virtual%20Tour.) ed un'altra con la città di Tel Aviv (https://samsungvr.com/view/XZCJObVww2y?utm_source=Svrf&utm_source=InforuMail&ref=Svrf&utm_medium=email&utm_campaign=Israel%20Virtual%20Tour.).

Per concludere citiamo Tour Your Way, una delle più grandi raccolte di tour virtuali e di immagini a 360° di Israele. Nel suo ricco catalogo si trova un po’ di tutto: dal glamour di Tel Aviv fino al relax del Mar Morto e alla selvaggia natura del Negev.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
  • img6
  • img7
 Versione stampabile




Torna