La nuova pinza per alimenti è ancora più flessibilità per le applicazioni food&beverage e pick-and-place

OnRobot: la nuova Soft Gripper

  Arredo e Design  

OnRobot, l’azienda che automatizza il confezionamento, il controllo qualità, la gestione di materiali, l’asservimento macchina, l’assemblaggio e la finitura delle superfici, ha presentato Soft Gripper.

Soft Gripper è la nuova pinza per alimenti che può afferrare un’ampia gamma di formati irregolari e di articoli delicati nella produzione e confezionamento di alimenti e bevande, cosmetici e prodotti farmaceutici.

La pinza flessibile Soft Gripper utilizza tre ventose intercambiabili in silicone, configurate a stella e a quattro dita, per afferrare in modo delicato e preciso praticamente tutti gli oggetti di piccole dimensioni, con un peso inferiore a 2,2 kg.

La pinza elettrica Soft Gripper è certificata per gli alimenti (conforme ai regolamenti FDA 21 CFR per gli articoli senza grassi e CE 1935/2004) e, a differenza delle tradizionali pinze di presa a vuoto, non richiede l'afflusso di aria esterna, assicurando una riduzione di costi e complessità.

La nuova Soft Gripper entra nel mercato delle soluzioni per la presa di oggetti difficili, delicati e dalla forma particolare. - sottolinea Enrico Krog Iversen, CEO di OnRobot - A differenza delle soluzioni proprietarie, Soft Gripper offre una perfetta integrazione con la maggior parte dei robot collaborativi e industriali leggeri grazie alla nostra One System Solution.

La piattaforma One System Solution, lo precisiamo, offre un’interfaccia meccanica ed elettronica unificata per tutti i bracci robotici e i sistemi OnRobot end-of-arm-tooling (EoAT), che si integra anche con i robot ABB Robotics e Hanwha Precision Machinery. Gli utenti possono, così, beneficiare di un’integrazione più semplice e un ROI più rapido.

Soft Gripper è la soluzione ideale per applicazioni del settore food&beverage e fornisce una presa flessibile e delicata in tutti i processi di produzione e confezionamento.

Le funzionalità di Soft Gripper includono: Capacità di carico fino a 2,2 kg in base a forma, morbidezza e attrito degli oggetti da gestire; Capacità di presa da 11mm a 118mm, in base al modello di ventose utilizzate; Certificazione FDA; Ventose in silicone flessibili e intercambiabili; Presa ideale per oggetti delicati e dalla forma irregolare; Nessuna necessità di alimentazione d’aria; Installazione veloce e flessibile e integrazione trasparente con tutti i principali robot

Info: www.onrobot.com.

 Versione stampabile




Torna