Il brand dell’Istituto Ganassini, in collaborazione con la Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus, ha ideato il primo detergente corpo e capelli che riutilizza gli scarti alimentari

Bioclin Laboratorio Dermonaturale: Bio-Essential Orange Hair & Shower Gel

  Bellezza e Benessere  

Bioclin Laboratorio Dermonaturale, il primo brand dermocosmetico che riqualifica gli scarti dell’industria alimentare, ha fatto della sostenibilità il suo marchio di fabbrica, impegnandosi a formulare dermocosmetici in un’ottica di recupero e riqualificazione dei degli scarti alimentari e plastici.

La prima azione concreta in questa direzione è la proficua partnership con la Fondazione Slow Food per la Biodiversità Onlus, che ha permesso all’azienda di supportare direttamente le piccole produzioni tradizionali riutilizzando i loro materiali di scarto.

Dalla collaborazione con il Presidio Slow Food Agrumi del Gargano, dunque, è nato Bio-Essential Orange Hair & Shower Gel, un detergente corpo e capelli innovativo che contiene per il 99% Phylcare Aquae Red Orange Bio, un’acqua speciale estratta dalle arance rosse biologiche del Gargano utilizzate per la produzione di succhi di frutta e marmellate che le industrie scartano in grandi quantità. La formula, inoltre, vanta il 93% di attivi vegetali ed è biodegradabile, questo significa che a contatto con acqua, aria e suolo si trasforma in elementi biocompatibili riducendo a zero l’impatto sull’ambiente e di conseguenza l’inquinamento.

Anche il packaging, dal design minimal e senza imballaggio, per ottimizzare gli spazi di stoccaggio e trasporto e ridurre al minimo lo spreco di risorse, è stato studiato secondo la logica dell’eco-sostenibilità: in accordo con il principio "Reduce, Reuse, Recycle”, il flacone è in R-PET, un materiale plastico ottenuto dalla rigenerazione di bottiglie in PET riciclate, che per la prima volta permette l’utilizzo di materiali riciclati e nuovamente riciclabili anche in ambito dermocosmetico.

Il detergente Bioclin Bio-Essential Orange Hair & Shower Gel è delicato, adatto a tutta la famiglia ed utilizzabile anche sulle pelli più sensibili. È senza parabeni, coloranti, SLS e SLES; testato clinicamente, dermatologicamente e per i cinque metalli (Nickel, Cobalto, Cromo, Palladio e Mercurio).

Il flacone da 400ml del detergente Bioclin Bio-Essential Orange Hair & Shower Gel è disponibile in farmacia al costo di € 14,90.

Info: www.bioclin.it

 Versione stampabile




Torna