Brabantia: l’alleata ideale per rendere più leggere le faccende domestiche

  Arredo e Design  

In questo giorni, il Covid-19 costringe tutti a rimanere in casa.

Si può quindi sfruttare questo periodo di casalinghitudine per svolgere le (noiose) faccende domestiche, che da tempo rimandiamo.

Sicuramente Brabantia, l’azienda olandese leader nel mondo degli articoli per la casa, le rende, è un ottimo alleato, grazie a soluzioni e accessori pratici e intelligenti.

La collezione LINN, che comprende gli accessori dedicati alla cura degli abiti e della biancheria, ad esempio, ci può, ottimamente, aiutare nelle operazioni di cambio di stagione e, quindi, nel riordino del guardaroba. Protagonista della collezione è lo Stand Appendiabiti: eclettica struttura “multitasking” che assolve a molteplice funzione: 1) pratico stendibiancheria da posizionare in bagno o nella zona lavanderia; 2) utilissimo organizer in camera da letto dove sistemare ad arieggiare gli abiti da indossare il giorno dopo; 3) appendiabiti da collocare all’ingresso: le sue linee essenziali ed eleganti ne fanno un perfetto biglietto da visita per la casa e lo rendono adattabile a ogni ambiente. Lo Stand Appendiabiti, sottile ma con una struttura solida grazie ai piedini antiscivolo, è disponibile in bianco e nero con un’asta di bambù che ne accentua il carattere contemporaneo, Lo Stand Appendiabiti è fornito di piani rimovibili utili sia per stendere la biancheria, sia come superfici d’appoggio per scarpe o contenitori. Lo Stand Appendiabiti è disponibile nei formati small (60x58x190 cm) e large (99x58x190 cm). Lo Stand Appendiabiti è facile da montare, smontare e rimontare per assumere ogni volta un nuovo ruolo in casa. Brabantia, in coordinato con lo Stand Appendiabiti, propone una linea di grucce in alluminio dallo stile minimal: sono disponibili in nero ed argento e sono vendute in set da 4.

Sempre della collezione LINN anche il cesto portabiancheria da 40 litri, perfetto per contenere biancheria asciutta e bagnata, veloce da ripiegare e riporre, è anche comodamente trasportabile grazie all’impugnatura in bambù.

Per organizzare la biancheria Brabantia propone anche alcuni cesti, borse e scatole progettati per rendere più semplice e discreto il momento del bucato, come i cesti da 35 e 60 litri con coperchio in sughero naturale disponibili in nero e bianco, o le borse in tessuto da 55 litri con maniglione nei colori grigio, nero pepe e verde, così come i cesti impilabili salvaspazio da 35 litri.

Infine, da Brabantia è disponibile anche l’asse da stiro pieghevole Tabletop S. Di ridotte dimensioni (30x12x95/102 cm) questa asse è perfetta per stirare gonne, camicie o t-shirt. Può essere montata e smontata in pochi secondi e può essere comodamente appoggiata su un tavolo o sul piano della cucina senza preoccupazioni grazie ai piedini antiscivolo e antigraffio. Comoda e compatta, Tabletop S. è così leggera che può anche essere appesa a una parete o nell’armadio grazie al pratico gancio retrattile.

Tra le faccende domestiche lavare i piatti rientra sicuramente tra le più noiose, soprattutto in questo periodo in cui si consumano tutti i pasti a casa e la zona lavello è in continuo disordine. Anche in questo caso, Brabantia ha la soluzione perfetta per trasformare quest’attività in un momento piacevole grazie al suo set di accessori per la zona lavello Sink Side, che si arricchisce di sette nuove elementi. Caratterizzata da linee essenziali e moderne, disponibile negli eleganti colori Light Grey, Dark Grey e Mint, la collezione Sink Side è composta da diversi accessori che coniugano design, funzionalità e un pizzico di eleganza: la Spugna Lavapiatti in silicone, le cui scanalature rimuovono facilmente ogni residuo da piatti e padelle per gettarlo direttamente nella pattumiera prima di passare al lavaggio e mantenere così pulita l’acqua nel lavello; la Spazzola Lavapiatti con dispenser per sapone integrato, che velocizza l’operazione di lavaggio in quanto contiene la dose di detergente necessario, setole di ricambio e supporto per riporla al termine di utilizzo; Tappetino in silicone da posizionare all’interno del lavello non solo per proteggerne la superficie dai graffi, ma anche per preservare le stoviglie da eventuali rotture durante il lavaggio e che può essere anche utilizzato come sottopentola essendo resistente sino a 220°C; la Bacinella, che può essere utilizzata come “catino” o per nascondere alla vista spugne e spazzole, mentre il coperchio scanalato ha anche funzione di scolapiatti all’occorrenza; il nuovo Organizer per Lavello, da inserire all’interno del lavello, grazie alla comoda aletta che può essere appoggiata al bordo, ma che può anche essere facilmente rimossa all’occorrenza; il nuovo Dispenser per Sapone da 250 ml.

Dopo guardaroba, lavanderia, e cucina Brabantia ha anche soluzioni per il bagno: la nuova linea Balance si compone di dodici accessori, nei colori Dark Grey e White, pensati per soddisfare - e semplificare - ogni esigenza in modo discreto. Per il lavabo, per esempio, Brabantia propone un set composto da un dosatore per il sapone e un portaspazzolino (con relativo vassoio su cui posizionarli); il classico portasapone progettato per mantenere asciutto il sapone e pulito il lavabo; un caddy perfetto per riordinare non solo forbicine e limette da manicure, cosmetici e spazzole, ma anche gli spazzolini elettrici, dal momento che l'acqua in eccesso scivola attraverso i fori sul fondo lasciando tutto perfettamente asciutto. Della linea fanno parte anche la bilancia pesapersone digitale, tanto sottile che può essere nascosta sotto un mobiletto, ma altrettanto bella da lasciare “in vista” come un vero e proprio oggetto d’arredo; la spazzola lavavetri per asciugare e pulire senza sforzo il box doccia e le piastrelle; una serie di ganci dotati di fissaggio invisibile capaci di reggere fino a 2 kg di peso; il set di accessori da toilette composto da un robusto porta-scovolino progettato per una pulizia profonda e un dispenser per carta igienica che protegge sino a tre rotoli da polvere e schizzi; e i contenitori a pedale per rifiuti NewIcon. Vere e proprie icone nella produzione Brabantia, poi, sono i NewIcon sono disponibili anche nella versione Recycle che semplificano ulteriormente la raccolta differenziata grazie al doppio sacchetto. Un piccolo gesto per contribuire alla salvaguardia dell’ambiente, tema molto caro a Brabantia, che, infatti, aderisce alla campagna Ocean Cleanup: acquistando un contenitore NewIcon si contribuisce a ripulire gli oceani dalla plastica. I colori su cui è giocata tutta la collezione bagno, Dark Grey e White, sono eleganti ed essenziali e riescono a creare un mix interessante se combinate, ma sono perfette anche da abbinare agli altri accessori per il bagno Brabantia nei classici Matt Black, White, Platinum, Matt Steel e Brillant Steel.

In un momento così difficile in cui la casa rimane il porto sicuro, Brabantia conferma, quindi, la sua mission di rendere piacevole e divertente ogni attività domestica grazie ad accessori e utensili dal design contemporaneo, colorati e funzionali, che semplificano ogni gesto sposandosi allo stile della casa.

Info: www.brabantia.com

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna