L’azienda trionfa ai concorsi Mundusvini e Berliner Wein Trophy 2020

Torrevento: grande protagonista in Germania:

  Food and beverage  

L’azienda vinicola pugliese di fascia premium Torrevento, partner di PROSIT S.p.A., il gruppo che unisce le cantine italiane rappresentative delle eccellenze del nostro Paese, ha confermato il valore del Made in Italy in Germania, tagliando un importante traguardo.

L’azienda Torrevento, infatti, ha vinto ben 18 medaglie, di cui 14 oro e 4 argento ai concorsi Mundusvini E Berliner Wein Trophy 2020.

Sono stati premiati, oltre ai classici vini Primitivo sia DOC sia IGT, anche i vini Castel del Monte DOCG Riserva, ottenuti da NERO DI TROIA, vitigno autoctono per eccellenza dell’area settentrionale della Puglia, coltivato su terreni calcarei nell’area collinare circostante il famoso castello Federiciano.

Questi premi sono fondamentali per la promozione e lo sviluppo di tutti i progetti in corso con i nostri principali clienti. - ha dichiarato Francesco Liantonio, Presidente di Torrevento e componente del CDA in Prosit - Siamo molto orgogliosi di questi riconoscimenti in quanto ci consentono di far conoscere le nostre produzioni di alta qualità ad un pubblico sempre più numeroso e professionale. Torrevento ben rappresenta, infatti, i vini di Puglia, regione oggi in prima fila nel panorama mondiale del vino italiano e con grandi potenzialità e prospettive da esprimere. - ha aggiunto Francesco Liantonio - Grazie alla partnership con PROSIT, siamo oggi in grado di guardare all’internazionalizzazione del nostro brand con grande positività in quanto essa rappresenta per noi un’importante opportunità di crescita e di consolidamento nel panorama vitivinicolo mondiale.

Info: Torrevento - SP234, 70033, Corato (BA) - tel 0808980929 - www.torrevento.it.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna