Per il Babymoon 2.0 del Feuerstein Nature Family Resort, ad Anguilla, alle Maldive all’Emerald Maldives Resort & SPA

Viaggi in famiglia

  In viaggio tra gusto e cultura  

Babymoon 2.0 al Feuerstein Nature Family Resort, in Alto Adige

L’ultima fuga a due prima del lieto evento? Si fa al Feuerstein Nature Family Resort, in Alto Adige, che da quest’anno propone un pacchetto pensato per coccolare le future mamme. Gli ingredienti della vacanza? Un trattamento speciale, una magnifica spa dove rilassarsi, i cibi buoni del territorio, e poi boschi a perdita d’occhio e aria purissima

Nei paesi anglosassoni la chiamano babymoon, ed è una delle tendenze di viaggio in grande ascesa degli ultimi anni. Da noi si traduce in una vacanza speciale (da sole o in coppia) da programmare prima dell’arrivo del bambino: una piccola fuga per godersi la gravidanza, staccare la spina, concedersi un momento romantico a due e prepararsi al lieto evento. Il Feuerstein Nature Family Resort - in Val di Fleres, a pochi chilometri da Vipiteno e dal Passo del Brennero, in un’area senza traffico ma raggiungibile in auto - aggiunge alla classica babymoon tutta la forza rivitalizzante di una natura incontaminata, dell’aria pura d’alta quota (siamo a circa 1.250 metri di altitudine) e il suo know-how in fatto di wellness e famiglie.

Nasce così il nuovissimo pacchetto Babymoon 2.0 che include anche lo speciale massaggio “Nuova Vita”, effettuato da un terapista esperto e finalizzato allo scioglimento delle tensioni, alla riduzione dello stress e al ripristino della pace interiore.

www.feuerstein.info/it

Una vacanza per la famiglia ad Anguilla

Nascosta nei Caraibi settentrionali, Anguilla è una sottile striscia di corallo e pietra calcarea bordata di verde, circondata da 33 spiagge, considerata dai viaggiatori esperti e dalle migliori riviste di viaggio, una delle isole più belle del mondo.

Avete mai visto un pesce balestra, una tartaruga o un corallo gigante dal vivo? Un modo per osservare da vicino la fauna marina di Anguilla è un’escursione sulla scenografica barca con il fondo di vetro. Basta presentarsi a Shoal Bay East e chiedere del capitano Junior Fleming o chiamare il 264-235-1008 per prenotare. Vi guiderà in un fantastico tour o vi accompagnerà in una delle baie nascoste dell’isola. I bambini di età pari o inferiore a 7 anni non pagano.

Junior offre anche delle utili lezioni per fare snorkeling, una delle attività “must” durante una vacanza ad Anguilla. Non c’è da preoccuparsi per i più piccoli se non sanno ancora nuotare bene, perché saranno seguiti passo passo dall’esperto marinaio. Un’altra divertente attività che coinvolgerà tutta la famiglia e darà la possibilità anche ai più piccoli di vivere un’esperienza indimenticabile è lo snorkeling. In particolare consigliabile il Dive and Snorkel Trail, un percorso di 100 metri destinato alle immersioni e allo snorkeling, situato nella suggestiva Little Bay. Il percorso include una serie di strutture in vetroresina, dove le aragoste e i pesci depongono le uova. Sott’acqua si trovano anche interessanti siti d’informazione per tutti i curiosi che desiderano sapere di più sulla fauna marina del mare di Anguilla.

www.anguillacaraibi.com

Il più grande kids club delle Maldive apre all'Emerald Maldives Resort & SPA

Il cinque stelle lusso Emerald Maldives Resort & SPA, situato sull'atollo Raa, nel nord delle Maldive, invita le famiglie a vivere un'avventura unica sull'isola.

Sede del più grande kids club delle Maldive, il Dolphin Club si estende su 1500 metri quadrati e offre divertimento senza fine per i bambini dai 3 ai 12 anni. Dotato di un parco giochi all'aperto con mini piscina, parco acquatico, trampolino, scivoli a chiocciola, strutture per l'arrampicata e persino una fune metallica, il Dolphin Club è aperto tutti i giorni dalle 9 alle 20.

I più piccoli avventurosi possono volare da un lato all'altro del Dolphin Club con il filo metallico per bambini, con una vista infinita sulla vegetazione lussureggiante. Le attività includono arte, artigianato, creazione di gioielli, mixology con cocktail a base di frutta, preparazione di cupcake, serate di cinema, e lezioni di Zumba.

Sfruttando l'ambiente unico del resort con una barriera corallina avvolgente, che vanta una delle più grandi lagune delle Maldive, le famiglie possono praticare diverse attività sportive: dal kayak al windsurf, allo sci d'acqua intorno alla laguna, al diving tra i tesori dell'Oceano Indiano, tra coralli e pesci tropicali.

www.emerald-maldives.com

Franca D. Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna