Un filato in cotone biologico pilling-free, morbido, pulito ed estremamente definito per capi con la massima regolarità e leggerezza.

MONTICOLOR presenta FeelFine: un filato speciale

  Moda  

Pensato per chi ricerca in un prodotto tessile qualità e bellezza, ma anche attenzione alla salute e alla sostenibilità.

MONTICOLOR PRESENTA FeelFine: il filo sostenibile che fa sentir bene

100% Long Staple, cotone biologico testato OGM-free compatto.

FeelFine rappresenta un passo decisivo per l’Azienda bresciana leader nella progettazione e creazione di filati fantasia, in una vasta gamma di tipologie e colori sempre disponibili a magazzino. Un nuovo prodotto che rispetta pienamente l’identità MONTICOLOR e la lineare coerenza della sua storia: massima qualità ed estrema flessibilità per tutti i settori d’utilizzo, dalla maglieria al jersey, dalla

tessitura alla calzetteria.

FeelFine va oltre la semplice materia prima perché è pensato per creare capi da indossare per la loro piacevolezza e che donano benessere adattandosi alle situazioni e, perché no, agli stati d’animo. E siccome benessere oggi significa anche responsabilità, FeelFine è stato concepito per rispondere a questa esigenza: 100% cotone organico fibra lunga, certificato GOTS, testato OGM-free, delicato e sicuro sulla pelle; compatto ma leggero, morbido al tatto e resistente ai lavaggi.

La particolare tecnica di filatura Hairless con cui viene realizzato ne migliora le caratteristiche rendendolo più sottile e regolare.

“Siamo felici del grande interesse suscitato da FeelFine al suo debutto allo scorso Pitti Filati”, commenta Alberto Corti, partner di MONTICOLOR.

“Tantissime realtà nel tessile/abbigliamento hanno richiesto di riceverne una campionatura e la sua cartella colori. Siamo orgogliosi di aver potuto presenziare alla manifestazione fiorentina con questo nuovo progetto che ha richiesto importanti investimenti in ricerca e sviluppo, oltre che nei processi

produttivi e logistici. La sua portata innovativa sta facendo eco in mercati per noi strategici come Italia, Francia, Stati Uniti e Giappone e questo ci sta ripagando di tutti i nostri sforzi”.

FeelFine è la sintesi del percorso di un team di persone accomunate dalla passione per il loro lavoro e dalla filosofia che ispira da sempre MONTICOLOR: creare collezioni in sintonia coi tempi e in anticipo sul futuro, frutto di ricerca e stimoli costantemente nuovi, suggestivi e pronti a ogni sfida.

FeelFine è all’interno di “Colors For Life”, famiglia di articoli creata dall’Azienda nel 2008 con la prima certificazione GOTS (Global Organic Textile Standard) e testimonianza concreta del suo impegno verso un nuovo modello di sviluppo in cui convivono attenzione per l’ambiente, rispetto per l’uomo e sostenibilità, per fare moda in termini ecologici ed etici, dall’origine della materia prima al capo finito.

Inoltre MONTICOLOR ha aderito con successo con un ruolo di leadership al progetto DETOX e da quest’anno ha eliminato tutte le emissioni di sostanze chimiche pericolose dalle proprie filiere produttive.

Tutte le certificazioni ottenute indicano una strada ben definita da MONTICOLOR, con il continuo miglioramento di ogni passaggio produttivo e di tutto ciò che lo struttura.

Oltre alle qualità e performance intrinseche, con i suoi 76 colori disponibili, FeelFine o­re una grande versatilità nelle applicazioni e nelle titolazioni. Chi crea nel tessile può ottenere nuances sempre nuove e personalizzate, ritorcendo fili di diversi colori e abbinandoli in infinite combinazioni. FeelFine, filato consapevole, stabilisce un nuovo punto di partenza per il domani in cui qualità e sostenibilità saranno le principali caratteristiche che ognuno esigerà di indossare.

 Versione stampabile




Torna