La prima line hair care studiata per le esigenze maschili

Aveda Men Pure-Formance

  Bellezza e Benessere  

Aveda presenta la sua prima linea completa di prodotti hair care pensata esclusivamente per gli uomini: Aveda Men Pure-FormanceTM.   Una linea di prodotti innovativi, formulati secondo i dettami della botanica, per rispondere alle esigenze maschili e fornire un trattamento altamente performante per la cura della cute e dei capelli.“I test clinici, l’aroma e la texture della linea Aveda Men sono davvero eccezionali” dichiara Dominique Conseil, Presidente di Aveda. “Il lancio di questa nuova linea rappresenta un passo fondamentale per Aveda, in quanto non si tratta solo di presentare un nuovo prodotto per capelli, ma significa approcciare e costruire una clientela maschile per il nostro network di Saloni e SPA. Questo target nel mercato della cosmetica rappresenta oggi un segmento sempre più significativo”.Aveda Men nasce come una linea completa di prodotti per la cura dei capelli e per lo styling:Pure-FormanceTM Shampoo, Pure-FormanceTM Conditioner, Pure-FormanceTM Grooming Cream, Pure-FormanceIM Grooming Clay, Pure-FormanceTM Liquid Pomade e PureFormanceTM Pomade.La cute maschile è più spessa rispetto a quella femminile e produce in media il doppio del grasso. E’ un fattore biologico. Questo fa sì che gli uomini siano più soggetti a sensibilizzazione, forfora, secchezza, irritazioni, rossori e altre spiacevoli problematiche legate alla cute.Aveda Men è specificatamente studiata per curare e prevenire queste problematiche, partendo dal principio che una cute sana è la condizione basilare per un chioma folta e rivitalizzata. Test clinici dimostrano che Pure-FormanceTM Shampoo e Pure-FormanceTM Conditioner usati quotidianamente rendono la cute meno arrossata e sensibile e quindi più sana. Di conseguenza anche i capelli risultano più belli e forti.E’ dimostrato che dopo due settimane Aveda Men consente la riduzione del 72% di grasso, del 25% di secchezza e irritazioni, il 65% degli uomini dichiara di non aver avuto mai la cute così sana e rinvigorita.  La forza di Aveda Men risiede nella sua formulazione phyto-attiva. Il dipartimento di Ricerca e Sviluppo Aveda, in collaborazione con il celebre aroma-terapista Pierre Franchomme, ha creato questa formula utilizzando unicamente ingredienti eco-sostenibili di alta qualità, tra cui la boswellia, la radice di liquirizia, l’acido ursolico (estratto dalla salvia), olio di plai (estratto da una varietà dello zenzero) e olio di tamanu. Il risultato è una linea di prodotti dalle proprietà altamente calmanti e rigeneranti.Anche l’aroma è studiato per aumentarne l’efficacia. Ricco, speziato e rinfrescante, l’aroma è creato con oli essenziali di kanuka e oli essenziali certificati organici di citronella, menta, vetiver e lavanda.Aveda Men presenta anche un nuovo packaging accattivante e molto maschile, facile da usare ed ecologicamente responsabile. Infatti le confezioni di Pure-FormanceTM Shampoo, Pure-Formance Conditioner e Pure-Formance Liquid Pomade sono realizzate al 95% con materiale riciclato post-consumo, mentre Pure-FormanceTM Composition, Pure-FormanceTM Grooming Clay e Pure-FormanceTM Pomade sono racchiusi in confezioni di cartone riciclato post-consumo al 55%, stampato con inchiostro di soia. Infine il packaging di Pure-FormanceTM Groomin Cream è realizzato al 35% con materiale riciclato post-consumo.Aveda Men è stata prodotta negli stabilimenti Aveda, utilizzando unicamente energia eolica. Oggi Aveda è il maggior acquirente di energia pulita in Minnesota. I benefici sono molteplici:con il suo programma di energia eolica, Aveda evita l’emissione di 7,2 milioni di libbre di anidride carbonica, la principale causa del surriscaldamento del pianeta.Aveda Men è disponibile presso tutti i Saloni Aveda.Per informazioni: Numero Verde Aveda 800.301177 — www.aveda.com(f.d.s)

 Versione stampabile




Torna