Kria è stata realizzata a partire da tessuti Polartec Neoshell

66° North: la nuova capsule collection Kría in Polartec

  Moda  

Realizzata a partire da tessuti Polartec Neoshell e in pile avanzati dalla produzione dell’anno scorso, la nuova capsule Kría unisce la tradizione 66° North, ispirata al design degli anni ’90, con l’impegno di sostenibilità a lungo termine di non gettare mai via prodotti o materiali.

L’obiettivo, quindi, è usare quello che si ha, proprio come gli islandesi fanno da generazioni

La giacca in Neoshell rende omaggio alla giacca originale Kría, prodotta a partire dal 1991 e subito diventata la tipica divisa outdoor degli islandesi di ogni età. L’ultima edizione è realizzata in Polartec Neoshell, un tessuto altamente tecnico che offre una protezione eccezionale da vento e acqua senza sacrificare la traspirabilità. Sebbene disegnata specificamente per un fit oversize, i lacci addizionali in vita permettono di stringere la giacca e adattare la sua anima colorata alle esigenze personali.

Mescolando i tessuti rimasti in magazzino, 66° North continua a proporre lo stile vintage e colour block anche per il 2020. Prodotta interamente nello stabilimento dell’azienda, la capsule è composta da un completo funzionale con giacca e pantalone in Polartec Neoshell, maglione pile con mezza zip e gilet in pile Polartec Thermal Pro, maglietta base-layer dal design retro, cappello da pescatore e berretto in pile.

Kría esprime davvero tanto i valori di 66ËšNorth: è altamente funzionale e tecnica e allo stesso tempo giocosa e divertente. - ha detto Matthew Woolsey, presidente globale 66ËšNorth - Con Kría il nostro impegno verso la circolarità e i rifiuti zero non è solamente legato all’impiego di tessuti avanzati, ma anche al fatto che questa giacca è realizzata - dal punto di vista della durabilità, della performance e dello stile - per durare decenni.

Polartec - Polartec è leader nella produzione di soluzioni tessili innovative. Fin dall’invenzione del moderno pile sintetico nel 1981, il Team R&D Polartec non ha mai smesso di sviluppare tecnologie altamente performanti in grado di migliorare il modo in cui i prodotti vengono creati e realizzati. Unico ingredient brand a offrire reale innovazione e versatilità attraverso una gamma di tessuti che spaziano dal contatto pelle, all’isolamento, fino alla protezione dagli elementi. Le tecnologie Polartec sono oggi utilizzate dai brand leader nel settore sportivo, militare e professionale e sono sinonimo di performance senza compromessi.

Info: www.polartec.com.

 Versione stampabile




Torna