La linea antiage contorno occhi di Dermophisiologique possiede inoltre il certificato di provata efficacia

Dermophisiologique: la Linea Optyma Instant Eye Lift

  Bellezza e Benessere  

È noto che alcune aree del viso tendono ad invecchiare precocemente rispetto ad altre, in quanto presentano una pelle molto delicata e sottoposta ai continui movimenti associati alle espressioni. Tra queste zone vi è il contorno occhi, che necessita quindi di trattamenti specifici, adatti alle sue esigenze fisiologiche.

La riduzione delle difese che normalmente caratterizzano l’epidermide rende la cute del contorno occhi estremamente delicata e sensibile alle aggressioni degli agenti esterni (vento, umidità, freddo ed irradiazione solare intensa, in estate). Quest'area risulta più secca e permeabile rispetto alle altre zone del viso e tende a sviluppare diversi tipi di inestetismi.

I principali inestetismi del contorno occhi sono:

RUGHE E ZAMPE DI GALLINA: Durante il fisiologico processo di invecchiamento si verifica un progressivo assottigliamento epidermico ed una diminuzione del tessuto elastico e collageno nel derma. La lassità dei tessuti nella zona del contorno occhi è la conseguenza di una più o meno accentuata destrutturazione degli elementi costituenti sia la GDE (giunzione dermo-epidermica) come laminina-5, fibronectina e collagene I, IV, sia la ME (matrice extracellulare dermica), quali collagene III, elastina ed acido ialuronico.

OCCHIAIE: Sono il risultato di un rallentamento del microcircolo linfatico e venoso nella zona perioculare, causato da una diminuita tonicità dei capillari. Con il progredire dell'età, le occhiaie si fanno ancor più marcate a causa del progressivo assottigliamento dell'epidermide in quest'area, e della riduzione della microcircolazione sanguigna.

BORSE: Gonfiore dell’area perioculare, determinato da un accumulo di tessuto adiposo, unito alla perdita di estensibilità del tessuto connettivo, che si rilassa gradualmente.

EDEMA ED IRRITAZIONE PALPEBRALE: L’edema palpebrale è causato da un ridotto drenaggio linfatico che porta ad un accumulo di liquidi negli spazi intercellulari. Numerosi fattori, quali vento, sole, fumo, sostanze inquinanti e prodotti per l’igiene troppo aggressivi possono indurre lo sviluppo di edema accentuato dall’insorgenza di dermatiti irritative e allergiche.

I PRODOTTI

CREMA ANTIAGE CONTORNO OCCHI - Crema antiage “effetto lifting cosmetico’’ a rapido assorbimento. L’ associazione del Tripeptide KMK ed Acido Ialuronico, che stimolano i fibroblasti a produrre i principali elementi di sostegno della matrice, unita all’estratto di Stevia rebaudiana dall’azione distensiva cutanea è ideale per il trattamento dei principali inestetismi della zona del contorno occhi come rughe e zampe di gallina, occhiaie e borse. La presenza di un mix di oli e burri vegetali dermosimili svolge un’azione nutriente e restitutiva, donando morbidezza e levigatezza all’epidermide e facilita la veicolazione degli attivi attraverso lo strato corneo. Il Pantenolo che stimola la proliferazione dei fibroblasti, insieme all’attivo brevettato TRI-SOLVE®, ripristina il fisiologico contenuto di acqua all'interno dello strato corneo e garantisce il corretto funzionamento della barriera cutanea. - Prodotto di Autocura - Stimola la sintesi dei principali componenti del derma e della gde (giunzione dermo epidermica) donando turgore e compattezza; ricostruisce e rinforza la barriera cutanea; distende le linee sottili della zona perioculare; contrasta l’eccessiva secchezza. - La confezione da 15 ml è in vendita a 56,00 euro.

LOZIONE ADDOLCENTE, STRUCCANTE CONTORNO OCCHI E LABBRA - Lozione rinvigorente ed idratante, destinata alla rimozione delicata del make up della zona perioculare. L’utilizzo di tensioattivi non ionici, unito all’azione di un esclusivo Complesso lipoaminoacidico, garantisce una detersione delicata che permette l’asportazione del trucco senza alterare il film idrolipidico, rispettando totalmente la cute. La presenza di Trealosio e Proteine vegetali, insieme con il Gluconolattone determina un’intensa azione idratante mentre le acque distillate di Malva e Fiordaliso, grazie alla loro azione calmante e lenitiva alleviano irritazioni e rossori della zona perioculare, per un sollievo immediato. - Prodotto Professionale ed Autocura - Lenitivo di arrossamenti e prurito; conferisce idratazione alla cute - La Lozione addolcente, struccante contorno occhi e labbra è in vendita nel formato da 200 ml al prezzo di 28,00 euro.

MASCHERA RIGENERANTE CONTORNO OCCHI E LABBRA - Maschera in crema dal finish vellutato che dona immediato sollievo alla cute, aiutando a ridurre rossori e irritazioni della zona del contorno occhi. L’associazione tra oli vegetali, Burro di karité e l’attivo brevettato TRI-SOLVE® ripristina il contenuto di acqua all'interno dello strato corneo e favorisce il corretto funzionamento della barriera cutanea. La presenza dell’estratto di Stevia rebaudiana determina un’azione distensiva della cute, mentre l’attivo brevettato Symcalmin garantisce una efficace azione lenitiva di arrossamenti e prurito. Adatta anche ad occhi sensibili. - Prodotto Professionale ed Autocura - Distende la cute della zona perioculare; lenitiva di arrossamenti e prurito; rinforza le difese biologiche della pelle; contrasta la secchezza cutanea. La Maschera rigenerante contorno occhi e labbra è in vendita nella confezione da 15 ml a 21,50 €.

Tutti i prodotti della linea sono NICKEL TESTED, DERMATOLOGICAMENTE TESTATI, MICROBIOLOGICAMENTE TESTATI, OFTALMOLOGICAMENTE TESTATI. La Crema antiage contorno occhi possiede, inoltre, il CERTIFICATO DI PROVATA EFFICACIA.

www.dermophisiologique.it

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna