A caccia di like anche quando si viaggia …

Pitchup: le mete giuste per trionfare su Instagram

  In viaggio tra gusto e cultura  

I serial traveller amano, in particolare, postare le testimonianze dei loro fantastici viaggi su Instagram, il social preferito da chi viaggia, per tenere alta l’attenzione dei propri follower e procurarsene di nuovi. Anche gli italiani che amano viaggiare cercano spesso su Instagram i suggerimenti di influencer, attori o altri personaggi famosi, così da raggiungere le mete più suggestive per poi postare foto strepitose e ottenere valanghe di like.

Pitchup.com, la piattaforma di instant booking, che dispone di 4200 strutture in 65 Paesi, ha scelto 6 mete affascinanti e lontane dai soliti itinerari, dove sarà facile realizzare foto spettacolari.

Senja, Norvegia - Per chi è in cerca di avventure tra i ghiacci cosa c’è di meglio del Circolo Polare Artico? Il posto giusto per esplorarlo si chiama Skrolsvik Kystferie ed è una struttura situata sull’isola norvegese di Senja. Potrete pernottare in un tradizionale rifugio Sami per ammirare l’aurora boreale oppure visitare il Parco Nazionale di Ånderdalen a caccia delle renne di Santa Klaus: immagini mozzafiato sono garantite in entrambi i casi. Non dimenticate di fotografare i famosi fiordi norvegesi, i bellissimi laghi e i campi di lava. Potrete praticare pesca, pattinaggio su ghiaccio, trekking oppure provare l’ebbrezza di una corsa in slitta approfittando della neve sempre alta.

Gorenjska, Slovenia - Un’altra meta bellissima ma non molto conosciuta è la Slovenia, con la sua natura straordinaria e incontaminata. Il Camping Bled offre ospitalità sulle rive dello splendido lago omonimo, nel villaggio che è abbellito da un castello dell’XI secolo. Fotografie bellissime sono assicurate anche nel vicino Parco Nazionale del Tricorno oltre che alle cascate Iglico. Rafting, canoa e kayak sono tra le attività disponibili a più alto tasso di scatti da Instagram.

Isole Ebridi, Scozia - Canna è un’isola selvaggia delle Ebridi dove le automobili sono vietate e si può solo circolare a piedi o in bici: un autentico paradiso. Il Canna Campsite è situato in un paesaggio tranquillo e spettacolare, dove la flora e la fauna vivono indisturbate da secoli. Potrete fotografare facilmente aquile reali, gazze marine, foche, delfini e balenottere oltre a tramonti di una bellezza impareggiabile. Pod in legno estremamente eleganti e confortevoli sono a disposizione degli ospiti.

Denbigh, Galles - Il Galles settentrionale è perfetto per chi ama la tranquillità e la vita campestre. Plas Dolben offre ospitalità in un ambiente semplice e spartano, affacciato sulla Valle di Clwyd, a stretto contatto con la natura. Nella fattoria attigua potrete fotografare tanti animali allevati all’aria aperta e assaggiare prodotti genuini e freschissimi. I dintorni sono pieni di paesaggi affascinanti. Snowdonia e la costa settentrionale si trovano a 45 minuti di auto.

Miltown Malbay, Irlanda - Nella contea di Clare, a cinque minuti dalle spiagge della costa atlantica, troviamo paesaggi straordinari tra i quali le famose scogliere di Moher, altissime e suggestive rocce a strapiombo sull’oceano che ogni anno vengono raggiunte da migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo. Tom Malone’s Pub Parking è il posto giusto per chi desidera visitare questi posti spettacolari e spingersi a piedi fino al piccolo villaggio di Doolin dal quale partono barche per costeggiare dall’acqua i Cliffs of Moher oppure per avventurarsi sulle selvagge isole Aran.

Tok, Alaska - I più avventurosi potranno spingersi fino all’Alaska per ammirare durante l’estate il sole di mezzanotte e nei mesi invernali l’aurora boreale. Il Log Cabin Wilderness Lodge è la sistemazione perfetta e isolata per chi desidera vivere l’Alaska più selvaggia, scattando foto uniche, a mezz’ora di auto dal villaggio più vicino. La struttura comprende edifici completamente ristrutturati che risalgono agli anni 40 insieme a costruzioni nuovissime. A parte i fenomeni atmosferici unici di questa regione, è possibile fotografare gli splendidi paesaggi e la fauna locale come pure sport invernali ed estremi.

Info: www.Pitchup.com.

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
 Versione stampabile




Torna