Tre buoni motivi per salpare durante le vacanze natalizie

Sailogy: proposte per le ferie invernali verso spiagge da sogno lontano

  In viaggio tra gusto e cultura  

La piattaforma online, Sailogy, che, dal 2013, noleggia barche a vela, barche a motore, catamarani e caicchi, presenti nei porti di 5 continenti, con o senza skipper, ha esaminato tre buoni motivi per un break invernale al di fuori dei soliti schemi.

Il momento giusto per fare il viaggio che sognavi - È il momento giusto per immaginarsi sulla spiaggia di Bali, con il sole sulla faccia e il profumo di crema solare, e concedersi quella vacanza da sogno che si medita da tempo. Infatti, per certe destinazioni come la Thailandia, Goa, gli arcipelaghi del sud est asiatico, le isole del Pacifico e le coste caraibiche, il break natalizio è il momento migliore per programmare una vacanza, grazie alle temperature elevate, ma sopportabili, e ai prezzi in molti casi contenuti. Salutare il nuovo anno dalla baia di Bangkok per vedere lo splendido spettacolo pirotecnico allo scoccare della mezzanotte, passeggiare sulle spiagge balinesi il giorno di Natale mentre si sorseggia una pinacolada con i fiori tra i capelli, godersi la festa di Capodanno a Cuba tra cene sulla spiaggia e le tipiche secchiate d’acqua lanciate dai balconi dell’Avana; e ancora fare il bagno il primo gennaio insieme ai maialini della spiaggia di Pig Beach alle Bahamas o perdersi tra i vicoli coloratissimi della città vecchia a Cartagena, sono alcuni degli scenari che possono popolare le ferie natalizie se si sceglie di mettere infradito e costume in valigia e di lasciare a casa sciarpa e cappello.

Parola chiave: libertà - Il viaggio in barca é un’esperienza in grado di regalare emozioni uniche. Visitare da un’imbarcazione un atollo o vedere un tratto di costa dal mare, infatti, regala una vista del tutto nuova rispetto all’esperienza a terra. Inoltre, questa tipologia di mezzo permette un accesso esclusivo a luoghi isolati e irraggiungibili se non via mare, senza contare la grande libertà di poter ridisegnare in qualunque momento l’itinerario e far vela verso un posto sempre nuovo. Trovarsi circondati e immersi nella natura selvaggia, dove il verde intenso delle coste si fonde con il blu del mare e percepire un profondo contatto con questo ecosistema è un’esperienza possibile solo a bordo di una barca. Inoltre, questo mezzo permette una grande versatilità: in barca non esistono orari, se non quelli della natura e l’itinerario può essere scelto all’alba di ogni mattina, per partire alla scoperta dei luoghi più affascinanti e segreti. Perché in barca si è viaggiatori, non turisti.

Mollare gli ormeggi lasciando a casa lo stress - Osservare un tramonto dal mare, svegliarsi la mattina e poter, come prima cosa, immergere i piedi nell’acqua di qualche spiaggia paradisiaca, è un regalo che ciascuno di noi si dovrebbe concedere almeno una volta nella vita. Leggere in coperta, prendere il sole e farsi cullare dalle onde del mare, partire alla scoperta di nuove calette e spiaggette isolate, lontano dal traffico e dalla caotica vita di città, è il viaggio perfetto per una vacanza diversa dal solito, immerso in un’atmosfera che permetterà di spogliarsi di ogni pesantezza accumulata e finalmente … potersi rilassare.

Info: www.sailogy.com

  • img1
  • img2
  • img3
 Versione stampabile




Torna