Sinteticamente, l’altro modo di pensare il gioiello: dentro uno slogan, una filosofia

Malossi Gemmecreate: da 20 anni esperienza italiana nelle pietre di sintesi

  Moda  

Malossi Gemmecreate rida dignità ed un giusto posizionamento alle gemme create in laboratorio, chimicamente e fisicamente identiche a quelle naturali, che, senza mai vedere il buio di una miniera, sono capaci di riprodurre la stessa bellezza, luminosità e fascino, suscitando emozioni inaspettate.

Era il 1999 quando, unici in Italia e con innegabile spirito pioneristico, Alberto e Luisa Malossi raccolsero la sfida di proporre un modo diverso di concepire il lusso delle pietre preziose, un’alternativa più sicura, economica e controllata: le gemme di sintesi. Una novità che disorientò gli addetti del settore, come accade sempre di fronte all’ingresso sul mercato di un prodotto inaspettato e poco conosciuto.

Ma non il cliente finale, che percepì da subito la potenzialità di assecondare i tempi che si stavano preparando. Mentre veniva meno una mentalità che vedeva nei gioielli solo un’ostentazione di ricchezza, Malossi Gemmecreate mostrava un nuovo modo di interpretare il lusso delle pietre preziose, riscoprendo la capacità di meravigliarsi semplicemente di fronte alla brillantezza, alla luminosità, alla profonda bellezza di una gemma frutto in fondo di un’alchimia tra scienza ed arte.

La produzione di gemme in laboratorio è il risultato di coraggiose innovazioni e di studi approfonditi della natura, per poterla imitare al meglio, senza alcuna pretesa di sostituirvisi. Questa è la filosofia con cui opera Gemmecreate: prendere esempio dalla natura e ricreare le condizioni migliori, ma lasciare sempre che sia il naturale processo di accrescimento, opportunamente seguito e aiutato, a creare un cristallo grezzo adatto per essere poi sfaccettato, e regalare così gemme di straordinaria bellezza.

Sempre coerente con il proprio impegno di rendere le pietre sintetiche di lusso una risposta convincente quanto discreta alle nuove esigenze delle donne e degli uomini del terzo millennio, l’esperienza di Gemmecreate è maturata cogliendo i tempi migliori per introdurre il cambiamento.

Ancora oggi Malossi è un punto di riferimento per chi vuole entrare nel mondo delle gemme di sintesi, grazie a quel calore umano, quel rapporto uno-a-uno che da sempre fa la differenza rispetto ai competitor, mettendo a disposizione una ventennale esperienza che sa indicare il vero valore estetico, mai ridotto alla sola apparenza.

Non culto dell’immagine, ma culto del bello. Nasce da questo la volontà di Malossi di un approccio con il consumatore che non abbia i toni commerciali di chi vuole unicamente ed assolutamente vendere, ma che sia un’occasione per sensibilizzare e far conoscere una realtà di bellezza non ancora nota a tutti. Oltre a proporre Smeraldi, Rubini, Zaffiri e Alessandriti di sintesi, Malossi Gemmecreate è distributore in Italia della Moissanite Charles & Colvard e unico produttore di diamanti sintetici gialli.

Un vasto catalogo di anelli, orecchini, bracciali e pendenti, per lei e per lui, tutti in oro 18kt, è proposto da Gemmecreate, che rivisita il fascino senza tempo della linea classica italiana, pacata nella forma, sempre, ma questa volta rivoluzionaria per l’impiego della Moissanite accostata sapientemente allo Smeraldo, al Rubino, allo Zaffiro dai mille colori, tutte gemme rigorosamente sintetiche.

Sintetiche sì, ma di lusso. Non tutte le gemme create in laboratorio hanno alti livelli di standard e solo la ricerca, lo studio e la competenza possono garantirne l’alta qualità: è quello che, con determinazione, costanza e discrezione, Malossi Gemmecreate continua a fare da 20 anni.

Info: Gemmecreate S.r.l. - via Tortona 74, 20144, Milano - tel 02427604 - info@moissaniteitalia.com - www.moissaniteitalia.com

 Versione stampabile




Torna