Dal 10 al 12 ottobre Viscom Italia presenterà un’edizione ricca di nuovi contenuti, eventi speciali per toccare con mano il valore del nuovo business con oltre 450 espositori iscritti e più di 20.100 visitatori attesi.
L’evoluzione della comunicazione visiva digitale sta creando una nuova era nella creazione di negozi e ambienti sempre più immersivi per dialogare con le nuove generazioni, l’avanguardia delle tecnologie diventano lo strumento per personalizzare e rendere unici prodotti all’insegna della creatività, qualità e innovazione.
Trentuno anni di progettualità ed entusiasmo, una grande storia dedicata al business. Una proposta di fiera sempre diversa, accattivante, suggerita da nuove visioni, nuove formule di eventi che porteranno gli operatori del settore a reinventarsi, sperimentare, crescere, condividere, rompere le regole e ripensare le proprie strategie aziendali.
Parlare di Viscom Italia significa parlare di tutto ciò che “è attrazione oggi sul mercato”. Un vero e proprio hub creativo che negli anni ha reso la manifestazione un osservatorio privilegiato sull'intero mercato, in grado di anticipare gli ultimi scenari del settore ma soprattutto di lanciare in anteprima tecnologie, applicazioni, con la proposta di nuove originali soluzioni di business.
Una manifestazione sinonimo di qualità, creatività e di valorizzazione della progettualità che sta alla base di ciascun prodotto e di qualsiasi idea, per vedere e reinventare materiali, prodotti e soluzioni in qualcosa di totalmente nuovo ed inaspettato.
E’ sul tema della creatività e progettualità, che Viscom Italia ha voluto creare un evento, presso On House Milano, una location ricca di suggestioni visive, chiamando all’appello personaggi illustri di calibro internazionale provenienti dal mondo del design, retail e brand industry per raccontare le future tendenze del settore che saranno tangibili nei tre giorni di manifestazione.
Stiamo mettendo in scena una fiera che offrirà un confronto diretto di esperienze, conoscenze e soprattutto la condivisione di obiettivi comuni per rispondere alle nuove esigenze del mondo dell'industria, dei professionisti e di tutti coloro che sono alla ricerca di nuovi spunti per fare innovazione e creare vantaggio competitivo. - dichiara Massimiliano Pierini Managing Director Reed Exhibitions Italia - La validità di un evento fieristico, quale efficace strumento di marketing e di business, può essere valutato dalla sua capacità di leggere e orientare il mercato, ed è questo che Viscom Italia è riuscita a fare, rinnovandosi ad ogni edizione e mantenendosi vitale nel tempo. . - prosegue Massimiliano Pierini - Viscom Italia 2019 presenta numeri da record con oltre 450 espositori presenti (+13% di nuovi espositori e +13% dell’area occupata) e si prepara ancora una volta ad essere il luogo migliore dove ammirare tutte le novità tecnologiche, gli strumenti di sviluppo commerciale di ultima generazione per il settore della comunicazione visiva.
Michele Trevisan Head of Retail Design di Benetton, analizzerà i nuovi paradigmi della comunicazione visiva.
I fisiologici cambiamenti del mondo del retail sono determinati da più fattori tra i quali una evidente deriva digitale che, attraverso la moltiplicazione dei device digitali, sta cambiando la percezione dello spazio reale. - spiega Trevisan - Siamo dunque di fronte alla necessità di nuovi modelli interpretativi e dei comportamenti d'acquisto. Siamo di fronte ad una vera e propria evoluzione dell'ergonomia cognitiva che influenza la progettazione degli spazi fisici e la comunicazione.
Dalle nuove tecnologie on line alle soluzioni per il retail presentate da Aide Mussini, Pasolini General Contract. Una lunga storia di successo, quattro divisioni specializzate, una selezione di professionisti di altissimo livello. Maestri della materia, della percezione, dell’emozione visiva sono queste le chiavi vincenti di un’azienda che rappresenta il Made in Italy nel mondo.
Percorsi espositivi ed eventi, formazione e incontri, mostre e concorsi pensati per favorire le contaminazioni del mercato, l’espressione di nuovi talenti e la promozione di nuovi prodotti e applicazioni di grandi e piccole aziende. La manifestazione si conferma uno strumento di business e un osservatorio sulle tendenze del settore. I nuovi trend che stanno cambiando il mondo della comunicazione visiva? Si scoprono a Viscom Italia, dal 10 al 12 ottobre 2019 presso il pad. 8/12 di fieramilano..
Viscom Italia è una manifestazione fieristica di proprietà di Reed Exhibitions, il leader mondiale nell'organizzazione di fiere e congressi che gestisce oltre 500 eventi in 38 Paesi che hanno registrato più di 7 milioni di partecipanti nel 2018. Reed Exhibitions conta 38 sedi in tutto il mondo a disposizione di 43 settori industriali. Reed Exhibitions è parte di RELX Group plc, leader mondiale nella fornitura di soluzioni e servizi per clienti professionali in numerosi comparti di business.
Versione stampabileTorna