La macchina da caffè automatica De’Longhi ottimizzata per l’unico blend illy 100% Arabica

De’Longhi for illy: l’arte dell’espresso

  Arredo e Design  

Giovedì 12 settembre, a Milano, presso l’illy Caffè di via Monte Napoleone, Vladimiro Carminati, Country Italy Director di De’Longhi Appliances, e Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato di illycaffè, hanno presentato De’Longhi for illy, la macchina da caffè automatica che permette di ottenere in casa un espresso illy perfettamente equilibrato.

De’Longhi for illy trasforma l’unico blend illy 100% Arabica in un’esperienza di piacere senza precedenti: dal flusso del caffè in uscita dalla macchina alla temperatura in tazza, fino alla persistenza e all’intensità del gusto. Al semplice tocco di un tasto, è possibile gustare la perfezione sin dal primo caffè, comodamente a casa propria.

De’ Longhi for illy incarna una collaborazione naturale tra due eccellenze italiane nel mondo, che coniugano heritage e tecnologia. - ha dichiarato Vladimiro Carminati, Country Italy Director di De’Longhi Appliances - Come leader delle macchine espresso per la casa, abbiamo scelto di collaborare con una delle aziende leader globali del caffè di qualità sostenibile. Entrambi orientati a proporre ai nostri clienti il meglio nei rispettivi campi, oggi presentiamo sul mercato un prodotto in grado di offrire un caffè a casa come al bar.

Siamo molto orgogliosi di aver collaborato con De’Longhi per lo sviluppo di una macchina automatica appositamente customizzata per accogliere l’inconfondibile blend illy 100% Arabica in grani e per ottenere un espresso illy perfettamente equilibrato ed esaltato in tutti i suoi aromi. - ha affermato Massimiliano Pogliani, Amministratore Delegato di illycaffè - La partnership con De’Longhi nasce da una vera condivisione d’intenti, con l’obiettivo di ampliare le occasioni di consumo e di garantire l‘esperienza più autentica della qualità illy accessibile a sempre più consumatori, intenditori e amanti del caffè.

La macchina da caffè automatica De’Longhi for illy, grazie alla sua tecnologia e alla sua semplicità d’utilizzo, permette di preparare non soltanto un ottimo espresso, ma anche numerose altre bevande, grazie al cappuccinatore regolabile per scaldare o montare il latte manualmente.

La macchina De’Longhi for illy è dotata di un pannello comandi intuitivo con controlli soft touch, funzione MY per personalizzare ogni preparazione regolando aroma e lunghezza, oltre all’esclusiva preinfusione pulsata per la massima estrazione dell’aroma del caffè. De’Longhi for illy funziona sia con grani, con macinacaffè regolabile fino a 13 livelli di macinatura, sia con caffè in polvere. Oltre all’intensità è possibile regolare la lunghezza e la temperatura del caffè. Spegnimento automatico e durezza dell’acqua sono programmabili.

Da più di 80 anni, illy perfeziona un unico blend di 9 origini Arabica provenienti da 20 diversi Paese, così da offrire al mondo il suo miglior caffè. Grazie a diversi profili di tostatura, che ne armonizzano aroma e corpo, è possibile assaporare l’unico blend illy in grani in 2 diverse intensità di gusto: Tostato Classico per chi ama il gusto morbido e vellutato e Tostato Intenso per chi preferisce un gusto pieno e corposo. E’ disponibile anche in versione Deca.

Nel corso della presentazione Luigi Biasetto, pastry chef e illy Ambassador, ha abbinato ricette dolci alle due diverse intensità di gusto, Tostato Classico e Tostato Intenso, valorizzate dalla macchina automatica De’Longhi for illy.

Nella confezione della macchina da caffè automatica De’Longhi for illy sono inclusi 2 barattoli da 250 g di caffè in grani. Acquistando la macchina è possibile anche richiedere 2 tazzine espresso ed il 20% di sconto su www.illy.com (il 20% è valido su una spesa minima di 40 euro su www.illy.com e non è cumulabile con altre promozioni in corso. Sono esclusi i programmi di abbonamento macchine e caffè. Operazioni a premi valida dal 01/06/2019 al 31/12/2019).

La confezione è in vendita al prezzo consigliato al pubblico di 699 euro (il prezzo finale, infatti, è a discrezione del rivenditore).

Info: www.illy.com.

Giovanni Scotti

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
 Versione stampabile




Torna