Prénatal propone un guardaroba versatile, ricco di dettagli, in grado di rispondere a ogni occasione

Prénatal: proposte per l’autunno inverno 2019/20

  Tuttobimbi  

Prénatal, l’azienda fondata in Francia nel 1947, sbarcata in Italia nel 1963, ed oggi leader nell’offerta completa di prodotti - abbigliamento, articoli di puericultura pesante e piccola (multibrand) - e servizi innovativi dedicati alle future mamme e ai bambini fino a 8 anni, ha presentato le sue proposte per l’autunno-inverno 2019/2020.

In questa collezione di Prénatal torna il fil rouge che unisce le diverse capsule pensate per le baby (3-36 mesi) e le kid (3-8 anni). Per tutte, una collezione ricca di spunti per rispondere ad ogni gusto e occasione. Capi che spaziano dal romanticismo quasi fiabesco, alla funzionalità del quotidiano, per poi immergersi in un gusto squisitamente elegante in contrasto con le capsule più rock. Tra gli elementi che non possono mancare nel guardaroba AI 2019/20, il tartan nell’originale abbinamento blu notte-biscotto, le sfumature arancio nella maglia a poncho, il delicato color lavanda della capsule Silver and Pink, la capsule che intreccia la femminilità con la comodità di capi sportivi, nei tagli e nei tessuti.

ROSENTAL - Rosa confetto, fiori delicati, quadrettatura principe di galles, sono loro gli elementi simbolo di questa capsule moda. Super trendy la salopette con gonna in denim e tulle stampato all over. I denim nascondono tra gli strappi luccicanti inserti di paillettes. Per la kid spicca il giubbotto rosa scamosciato con inserto ecopelle e i pantaloni in principe di galles resi ancor più femminili dalla presenza di delicate roselline.

BASIC MIX - La capsule Basic Mix è dedicata ai capi basici, quelli perfetti per un pratico e confortevole gioco di “mix and match”. Spiccano così i leggings, ma impreziositi da dettagli moda, come le rouches laterali, da abbinare alle t-shirt maniche lunghe nelle diverse varianti colore.

TARTAN COLLEGE - Perfetta per rinnovare il guardaroba del prossimo back to school, la capsule Tartan College spicca per la fantasia scozzese interpretata nella variante con il fucsia e resa ancor più glamour grazie all’intreccio con il denim, il patch, gli strass. Da segnalare le camicie scozzesi con bordo a rouches e la gonna (kid) metà scozzese e metà in denim.

TOUCH OF BLACK - Una capsule speciale che presenta pezzi con stampa animalier e tessuti in ecopelle, da abbinare ai capi in tulle o nei toni dell’ocra e dell’oro. Pezzo icona per la kid, la giacca nera in ecopelle con lavorazioni punto milano, per la baby il miniabito animalier completato da una gonna in tulle. E poi il macro pied-de-poule in bianco e bordeaux proposto per i pantaloni e per gli abiti, smanicati per la kid, con tasche in pelliccetta e maniche lunghe per la baby.

PRECIOUS BLUE - Precious Blue accoglie una grande tendenza di stagione, quella che vede l’unione del colore della notte ai toni del beige. Per la baby i leggings effetto scamosciato color biscotto sono impreziositi da un inserto di rouches, per la kid da una banda in paillettes. Le più piccole non possono rinunciare all’abito smanicato e agli shorts effetto gonna in cui l’alternanza dei due colori icona si svela nel gioco d’intrecci del tartan. Capi tartan anche per le più grandi, come i leggings arricchiti da dettagli lurex in vita. Bella anche la maglia in cui il cuore in bronzo, realizzato con stampa foil, spicca sul fondo blu notte.

SILVER AND PINK - Silver and Pink è la capsule a tema sportivo ma sempre estremamente femminile. Risaltano un tenue color lavanda e il panna. Tessuti felpati si mescolano a trame glamour, come nella gonna in tulle con leggings abbinati (baby) o nella gonna a tutù da portare con la felpa con cappuccio (kid). Romantica e sognante la salopette felpata con rouches sul petto.

COUNTRY - Un mix di fiori, millerighe, arancio, mattone, ecrù e velluto sono gli elementi che caratterizzano Country, una capsule di tendenza. Un richiamo seventies per la delicata blusa bianca con fiorellini ricamati e maniche a sbuffo, pensata per la baby. In perfetto abbinamento grazie al richiamo floreale, gli shorts beige con arricciatura in vita o i pantaloni in denim con micro cintura. Bellissime le sfumature degli aranci nella maglia a poncho e il velluto a coste della gonna salopette arancione per la kid.

CLASSIC - A ottobre fa il suo ingresso nei negozi la capsule Classic dedicata ai capi dal taglio più elegante, scelta perfetta per le feste, a partire da quelle natalizie. Spiccano così alcuni elementi iconici, come il rosso, l’argento, il tartan, il lurex e le paillettes. In evidenzia per la baby l’abito che abbina la ciniglia al tulle della gonna, reso ancora più luminoso dai pois in glitter: un mix in rigoroso total red. L’abito a maniche corte in tartan rosso e lo scamiciato grigio sono invece perfetti per una scelta più sobria. Per le più grandi lo sfarzo passa dall’abito rosso in tulle alla gonna in paillettes argento. Raffinatezza nei pantaloni grigi in principe di galles e nell’abito rosso con fiocchi in paillettes.

COATS - La collezione presenta una selezione di capispalla dai diversi pesi per rispondere alle esigenze della stagione più fredda. Da segnalare il piumino reversibile in pelliccetta maculata, disponibile nelle varianti panna, blu e rosa per la kid e rosa per le più piccole. E per non passare inosservati, la luminosità del piumino argento con interno in peluche bianco realizzato per le bimbe dell’intera fascia di età.

E poi il parka, ormai un evergreen, rivisitato nei colori, beige per la baby, rosa per la kid completato da tasconi e imbottiture in ecopelliccia.

Info: www.prenatal.com.

 Versione stampabile




Torna