Varie le novità: come, ad esempio, Atelier des Ors, Collection Blanche, Crépuscule des Âmes Edp

Kaon: le proposte per l’autunno 2019

  Bellezza e Benessere  

La società Kaon è nata nel 2001 grazie allo spirito imprenditoriale di Daniela Caon e Roberto Drago per realizzare un preciso desiderio: un’azienda capace di interpretare le esigenze dei clienti retail, attenta alle aspettative e tendenze dei consumatori finali e ricercatrice di prodotti innovativi da introdurre nel mercato italiano della profumeria artistica o di nicchia: artistica in quanto propone creazioni ideate da artisti olfattivi e Maître Parfumeur e di nicchia perché la distribuzione di queste fragranze è riservata ad una élite di consumer e punti vendita.

Atelier des Ors - La maestosità di un flacone regale con un’incisione che ricorda i raggi del sole, resi più luminosi dalla polvere d’oro contenuta all’interno della fragranza, che ad ogni vaporizzazione lascia, insieme al profumo, una carezza luminosa e preziosa sulla nostra pelle. Atelier des Ors nasce in seguito ad un incontro, come spesso accade per le storie più belle, tra Jean Philippe Clermont, esperto nei prodotti di lusso, Marie Salamagne, famosa creatrice di fragranze di livello internazionale e Jean Christophe Rousseau, maestro doratore, che ha inserito il suo savoir faire unico in ogni creazione profumata Atelier des Ors. Fragranze ammalianti e sensuali: per chi ama le passioni totalizzanti ... La gamma di fragranze si è arricchita dalla nuova Collezione Riviera, composta da: Riviera Drive, Pomelo Riviera e Riviera Lazuli.

Crépuscule si riferisce al momento di transizione tra la luce e l’oscurità, e dall’oscuro alla luce. Le ore assonnate e fosche e la brillantezza dell’alba e dei nuovi inizi. Crépuscule des Ames è il Crepuscolo delle anime ed un profumo per asservire i sensi con spezie delicate ed un caldo bagliore dorato. Una seconda pelle da indossare nelle ore fosche, mentre le anime sono in gioco, quando sentiamo desideri profondi e la dualità insita nella nostra coscienza. Un calore irradiante, che parla al piacere carnale e al desiderio intriso del calore del manto folto di Tifeo. Incenso, patchouli ed hyraceum ne riscaldano l’aura primitiva, animalica. Per i momenti in cui siamo alla ricerca della verità, per trovare un modo attraverso la tentazione. Una fragranza che crea dipendenza, che conferisce potere, con elementi di intrigo …

Jardin Citrus - Con la nuova collezione Jardin Citrus, Christian Tortu ci porta in viaggio attraverso il fresco ricordo delle colline meridionali della Francia, come la perla della Costa Azzurra, Menton, o delle coste liguri con la splendida Portofino, o ancora più a sud, verso gli agrumati sentori della costiera amalfitana, proseguendo poi verso i profumi di arancio delle città andaluse e del Marocco. La collezione presenta candela, diffusore, spray, sapone liquido e pot-pourri.

Laboratorio Olfattivo, Masters’ Collection - Tantrico - Lucien Ferrero, creatore della fragranza, ha affermato: Cosa c’è di più nobile per un profumiere dell’attar di Sandalo? Senza dubbio l’olio essenziale più pregiato nella storia della profumeria, di un’eleganza raffinata, una sensualità senza uguali e un’intimità che vi invito a provare. Simbolo indiscutibile di spiritualità e veicolo di comunicazione tra terreno e divino per moltissime civiltà, se pensiamo al Sandalo, non possiamo non fare riferimento alla sensualità e che si sprigiona nel contatto tra questa materia prima e la pelle. In Tantrico, il carattere vellutato del Sandalo viene solleticato dal tocco aromatico della Salvia, del Ginepro e del Cipresso creando un jus in perfetto equilibrio tra discrezione e sensualità che si lega alla pelle immediatamente, creando un’aura persistente ma intimista.

Laboratorio Olfattivo, Nerosa - Roberto Drago ha scritto: Nerosa è una fragranza creata assieme a David Maruitte nel 2011 ma all’epoca abbiamo ritenuto che Laboratorio Olfattivo non fosse pronto ad accogliere nel listino una fragranza di questo tipo. Oggi Nerosa, invece, si inserisce perfettamente nella collezione Laboratorio in Nero, grazie alla sua profondità, alla sua ricchezza di formula, alla sua forza, presentando una rosa svincolata dall’universo femminile a cui viene comunemente associata. La fragranza è caratterizzata dalla potenza evidente, dalla lunga tenuta. E’ particolarmente avvolgente. Un sublime zafferano apre la fragranza per poi dare subito spazio ad una rosa potente che si avvale di Oud, Ambra, Legno di Sandalo e note cuoiate, per urlare la sua sensualità e lasciare una scia intrigante dietro di sé. Fragranza ricca di materie prime naturali per poter esprimere tutte le sue mille sfaccettature.

Laboratorio Olfattivo (Ambiente) - Che Fico! - Cosa c'è di più mediterraneo del fico? La freschezza verde e rilassante delle sue foglie generose, la gustosa dolcezza dei suoi frutti, il variopinto e lattiginoso legno della sua elegante corteccia grigia ... L’accento en plein air donato dai tocchi vegetali e freschi ci accompagna verso un cuore morbido e fruttato per poi adagiarsi sulle note gourmand e legnose, trasportandoci in un sogno di abbondanza e fertilità. Disponibile come diffusore, ricarica e spray ambiente.

Laboratorio Olfattivo (Ambiente) - Distillato17 - Come un liquore d’annata, questa fragranza ambiente riporta nel suo nome l’anno della sua creazione. Distillato17 è un calice di raffinato cognac, dall’aroma morbido e dai sentori fruttati che riempie la bocca con un’esplosione di sapori…È un profumo in grado di avvolgere, con elegante dolcezza mista a note liquorose e legnose, i vostri spazi lasciando un ricordo olfattivo indelebile per chi lo sente.

Lucien Ferrero Maître Parfumeur -Un inno d’amore per lui. La calda virilità del cuoio andaluso, le volute mielose delle foglie di tabacco biondo, i vibranti e luminosi colori delle spezie orientali, la nobiltà senza tempo dei legni preziosi, la rassicurazione maschile dei profumi ambrati, dei sentori sensuali del muschio e della Fava Tonka …Per una fragranza dalla scrittura inedita e dal sillage olfattivo virile e volontariamente deciso.

Miller et Bertaux - Tulsivivah! - Tulsivivah! è il nome di una festa indiana che celebra il Tulsi, basilico sacro. Tulsivivah! è l’ultima creazione di Miller et Bertaux, che va ad aggiungersi e a completare il duo di ispirazione indiana, inaugurato con le fragranze Shanti Shanti e a quiet morning…Tulsivivah! può essere considerata come un’esplorazione olfattiva del Tulsi, una visione allegra e festiva dell’India. Il suo accordo semplice, composto da foglie di basilico, tè con scorza di calamansi, circondato da un involucro di spezie, legno di sandalo e di cashmere, rivela tutta la sensualità e la profondità mistica dell’India.

Pierre Guillaume Paris, Collection Noire - Superlady - E’ il profumo di un fiore di Magnolia ornato dal verde della sua foglia e catturato tramite il processo denominato Headspace, che, in tutta la sua potenza floreale, apre la composizione. Il profumiere ha scelto di utilizzare non più l’essenza di Magnolia, ma una nota olfattiva che cattura tutte le sfaccettature fresche, rosate, vanigliate e terrose del fiore sull’albero ma anche l’umidità e la luminosità verde delle sue foglie. Una Mela Candita e gustosa emerge in un cuore equilibrato data la freschezza acidulea del frutto. Evitando il ricorso allo zucchero, l’accordo verde, fruttato e gourmand di SUPERLADY resta carico di vita.

Tauer Perfumes - Lonestar Memories - Andy Tauer ha detto: È il profumo di un cavaliere solitario, che indossa vecchi jeans e una giacca di pelle, dopo una lunga giornata a cavallo nei boschi mentre si prepara un caffè all’aperto, di fronte a un fuoco acceso. Voglio che fosse fresco e leggero, pur rimanendo potente e di lunga durata... Una fragranza cuoiata ricca, intensa e multistrato, con un accordo legnoso morbido e delicato dalla lunga durata. Le note di testa verdi e speziate di Geranio Bourbon, semi di Carota legnosa, Ambra grigia e Salvia sclarea ci conducono ad un vibrante accordo di coriacee note di cuore con corteccia di Betulla, Cisto, Gelsomino e legno di Cedro. La nota di legno di Cedro ci introduce alle raffinate note di fondo di Mirra, Tonka, Vetiver e legno di Sandalo.

Cinq Mondes - Essence Pre+Pro Biotique - Il nuovo Aqua-Serum idratante, protettore di giovinezza, che idrata intensamente la pelle e la protegge dalle aggressioni esterne. Questa lozione-trattamento agisce in profondità, preparando la pelle ai passaggi successivi secondo la filosofia asiatica del layering. L’innovazione risiede nella formula composta da un complesso pre+pro biotico che potenzia le difese naturali della flora cutanea, un duo di ingredienti attivi brevettati che idratano e rimpolpano e un cocktail di piante cinesi che proteggono dallo stress ossidativo. Adatta per tutti i tipi di pelle e tutti i tipi di rituali skincare.

Ecooking - Crema viso 24 ore - Ecooking è un marchio di cosmetici naturali formulati con ingredienti biologici purissimi nel pieno rispetto dell'ambiente e della pelle. Questa crema viso è stata creata appositamente per le pelli sensibili e per quelle giovani al fine di garantire un’idratazione per 24 ore grazie ai suoi ingredienti attivi come il Trylagen, che favorisce la produzione di Collagene e la Glicerina, che gioca un ruolo chiave nel mantenere il giusto equilibrio di idratazione della pelle.

Ecooking - Moisturizing Mask - Il booster di idratazione di ultima generazione. Gli ingredienti chiave sono: il Burro di Karité, particolarmente nutriente ed idratante per la pelle, l’Olio di Macadamia che idrata e nutre, l’Olio di Girasole che rappresenta una fonte ricca di acidi grassi che reidrata e lenisce la pelle, l’Olio di Rosa che contiene acidi grassi essenziali e la Vitamina E, entrambe con la funzione di rafforzare la barriera cellulare della pelle per favorire l’assorbimento del prodotto e garantire un’idratazione duratura.

EviDenS de Beauté - La Masque Purifiant Intense - Una maschera purificante specificamente formulata per pelli grasse e lucide, composta da 2 tipologie speciali di argilla, francese e giapponese, e arricchita con un enzima e con triplo collagene, che assorbe il sebo, restringe i pori, opacizza, leviga & rinnova la pelle. Il suo colore grigio naturale viene dalla combinazione di 2 argille esclusive, l'argilla rossa, originaria della Francia e l'argilla giapponese, proveniente dai terreni vulcanici della regione di Yuzan. La Masque Purifiant Intense ha una texture fresca, delicata e straordinariamente profumata.

Evy Technology - Daily Tan Activator - Mousse che attiva la produzione di melanina e prolunga l'abbronzatura. Si può quindi sviluppare una leggera abbronzatura anche senza l'esposizione al sole. La tecnologia avanzata rafforza le naturali barriere protettive della pelle e protegge dai fattori irritanti e disidratanti, rafforza la protezione della pelle contro i fattori di stress esterni collegati alla stagione estiva, ma è anche ideale da utilizzare tutto l'anno sulle pelli secche o sensibili. Intensifica inoltre gli effetti degli antiossidanti e degli altri ingredienti attivi: ciò significa che può essere utilizzato anche come booster per altri prodotti di skincare. Per risultati ottimali, si consiglia di iniziare ad applicare il prodotto una settimana prima dell'esposizione ai raggi solari e di continuare poi per tutto il periodo dell'esposizione. Adatto a tutti i tipi di pelle, resistente all'acqua e adatto anche a coloro che soffrono di eczema o allergia solare.

Laboratoires Novexpert Paris - Lip’Up (back in stock) - Lip’Up è un balsamo che rimpolpa le labbra basandosi su un vero e proprio Viagra naturale: un estratto di muira puama, un afrodisiaco Brasiliano. Il Lip’Up è il prodotto makeup curativo 7-in-1: rimpolpante, levigante, idratante, anti-rughe e con effetto trattamento labbra contouring e gloss.

Per concludere segnaliamo la rivista Olfattiva: Nez - La prima rivista olfattiva della società, l’unica rivista ufficiale dedicata alle fragranze e al senso dell’olfatto. Riunendo insieme articoli, interviste, sondaggi e approfondimenti, Nez ci sfida ad usare in modo consapevole l’olfatto come arma per esplorare il mondo. Ogni sei mesi figure diverse tra cui appassionati, scienziati, profumieri, scrittori, studenti, storici, fotografi e artisti, arricchiscono le pagine di questa rivista, trattando ogni singolo argomento mediante esempi di fragranze che permettono al lettore di entrare a 360 gradi nella dimensione olfattiva. Nez si propone dunque con un approccio che combina lo stile editoriale di un magazine con la qualità e la longevità di un libro, dando spazio anche alla dimensione critica, offrendo in questo modo un punto di vista sempre originale. Dal rapporto con l'arte e tutte le sue sfaccettature al complesso tessuto di connessioni che instaura con lo spirito e con il cervello, fino ai legami che lo legano al mondo animale ... L'olfatto analizzato mediante il prisma delle sensazioni olfattive.

Info: Kaon s.r.l. - Via Prenestina Nuova 301/C, 00036, Palestrina (RM) - tel 0695469599 - info@kaon.it - www.kaon.it

  • img1
  • img2
  • img3
  • img4
  • img5
  • img6
  • img7
  • img8
 Versione stampabile




Torna