La CollaneNotturne di Maria Novella Brenelli su Etsy

18/07/2018


Su Etsy, il marketplace globale che permette a milioni di persone in tutto il mondo di comprare e vendere prodotti unici, troviamo piccoli imprenditori, artigiani e collezionisti di vintage che mostrano, dal vivo, una selezione dei loro prodotti made in Italy.

Tra i venditori italiani presenti su Etsy, che rappresentano un esempio virtuoso di micro imprenditorialità made in Italy, proponiamo Maria Novella Brenelli, autrice di gioielli

Maria Novella Brenelli propone le sue CollaneNotturne, che nascono dal suo paziente e minuzioso lavoro cui si dedica, spesso di notte, appunto, non appena la sua attività di storica dell’arte glielo permette.

Le CollaneNotturne sono gioielli che riflettono le preziose trasparenze del cristallo di Rocca sapientemente abbinato, in sequenze discontinue ed asimmetriche, a pietre dure e semipreziose che Maria Novella Brenelli accosta in modo creativo.

Per realizzare queste collane Maria Novella Brenelli trova ispirazione qua e là, dai prodotti più diversi esposti nelle vetrine dei negozi o dagli accessori indossati dalla gente comune, che lei rielabora ed interpreta secondo i suoi canoni di estro e creatività.

La semplicità della linea è valorizzata dalla ricerca di effetti luccicanti e cromatici che prendono Vita una volta indossate ed abbinate ai colori degli abiti.

Info: www.etsy.com/it