momondo porta in Italia i Bloggers’ Open World Awards

23/04/2018


Dopo il successo dell’iniziativa lanciata in Portogallo lo scorso anno, momondo.it, la piattaforma digitale di ricerca voli e hotel, ha deciso di promuovere i migliori contenuti dei blogger di viaggio anche nel nostro Paese replicando in Italia un contest che valorizza e premia foto, video e testi in grado di affascinare e ispirare i viaggiatori dello Stivale.

momondo.it ha lanciato, quindi, anche in Italia lo speciale contest Bloggers’ Open World Awards, attraverso cui ha inteso valorizzare il lavoro e il contributo dei blogger italiani che ispirano maggiormente i viaggiatori italiani, promuovendo così l’idea del viaggio come opportunità per rendere il mondo un luogo sempre più aperto.

La competizione dei blogger è stata articolata in quattro categorie:

Open World - categoria aperta a tutti i blogger (non solo di viaggio), che, attraverso il proprio lavoro, ispirano a viaggiare secondo i cinque modi promossi da momondo: mente aperta e libera da pregiudizi; creando nuove amicizie ovunque ci si sposti; accettando nuove esperienze; aggiungendo curiosità verso l'ignoto e infine, essendo sempre pronti a scoprire cose nuove.

Blog -solo per i travel blogger di cui è stata valutata la qualità di scrittura. Per vincere, i post, oltre che accattivanti e ben scritti, quindi debbono essere anche ricchi di personalità e in grado di far sognare chi legge.

Fotografia - ha accolto gli scatti non solo di blogger, ma anche di Instagrammer e di chi lavora con piattaforme affini. Le foto inviate dovevano catturare la poesia e il fascino della destinazione e saper raccontare in un solo fermo immagine un mondo di avventure.

Video - la sezione si è rivolta sia a blogger di viaggio sia a chi gestisce un sito o un canale di condivisione come YouTube o Vimeo.

La fase di votazione online, che si concluderà domani, decreterà i 15 finalisti più votati dal pubblico che accederanno alla fase finale. Dal venerdì 19 aprile fino a giovedì 10 maggio gli esperti di momondo stanno procedendo alla valutazione dei lavori dei finalisti per selezionare due vincitori (primo e secondo classificato) per ciascuna categoria.

Il 14 giugno, poi, a Milano, saranno annunciati e premiati i vincitori.

I primi classificati delle categorie Blog, Fotografia e Video potranno partecipare a un appuntamento formativo di alto livello, insieme a blogger provenienti da diversi paesi europei, in cui esperti di marketing digitale li aiuteranno ad affinare le potenzialità e la strategia di comunicazione del proprio blog, e seguire il corso online Travel Film School per diventare film maker di viaggio. I secondi classificati, invece, potranno beneficiare del corso Travel Film School.

Ai vincitori della categoria Open World, l’azienda offrirà un voucher (rispettivamente di 2.000 € e di 1.000 € per il primo e il secondo classificato) per organizzare il loro prossimo fantastico viaggio da raccontare.

Info: www.momondo.it/content/bloggers-open-world-award/