Milano, Stazione Centrale: #ABILI OLTRE...inVIAGGIO

20/02/2018


Fino a giovedì 22 febbraio, nell’atrio principale della Stazione Centrale di Milano Centrale, si può visitare la mostra itinerante #ABILI OLTRE...inVIAGGIO.

La mostra, inaugurata oggi, in occasione della Giornata Mondiale della Giustizia Sociale, liberamente visitabile, è costituita da 12 progetti grafici in tecnica Street Art, realizzati da ragazzi con disabilità e non, all’interno di laboratori artistici integrati.

Le opere, allestite su pannelli di grande formato, si ispirano a 12 personaggi famosi con disabilità che hanno eccelso e raggiunto importanti riconoscimenti in vari campi, dallo sport all’arte, dalla scienza alla tecnologia, dalla musica al teatro.

La mostra è promossa dal Gruppo FS e dall’associazione no profit Abili Oltre, una smart community impegnata a costruire modelli lavorativi inclusivi orientati ad armonizzare le differenti capacità produttive degli individui e favorire l’espressione delle loro potenzialità, coniugandole alle esigenze gestionali delle imprese.

L’esposizione sarà poi anche in altre stazioni con il seguente programma: dal 26 al 28 febbraio a Torino Porta Susa; dal 20 al 22 marzo a Roma Ostiense, in occasione della Giornata Mondiale del Servizio Sociale; dal 10 al 12 aprile a Reggio Calabria Centrale; dall’8 al 10 maggio Napoli Mergellina.