Carl Hansen & Son: il primo flagship store a Stoccolma

20/02/2018


A Stoccolma, nel rinomato quartiere di Östermalm, una zona della capitale svedese che ospita negozi di lusso, ristoranti esclusivi e uffici aziendali, Carl Hansen & Son ha aperto il suo primo flagship: l’architetto Vasco Trigueiros dello studio di progettazione svedese Trigueiros Architecture ha realizzato un elegante punto vendita in cui è esposta l’ampia collezione di Carl Hansen & Son che comprende arredi danesi firmati da designer come Hans J. Wegner, Kaare Klint, Arne Jacobsen, Ole Wanscher, Børge Mogensen e Poul Kjærholm.

Lo spazio di 350 metri quadrati è ispirato allo stile nordico, con una particolare enfasi sulla luce, gli spazi aperti, i materiali naturali esclusivi, le texture e l’artigianato di alta qualità.

Con l’apertura del punto vendita a Stoccolma Carl Hansen & Son prosegue nella sua strategia di espansione internazionale, portata avanti dall’azienda negli ultimi anni: Carl Hansen & Son, infatti, intende essere presente nelle principali città in Europa, Stati Uniti e Asia, per esporre la sua collezione di arredi classici dell'Età dell'Oro del design danese, ma anche nuovi elementi di arredo con il potenziale per diventare classici del design.