Milano, Pasticceria Martesana, un nuovo panettone

15/11/2017


La Pasticceria Martesana, che quest’anno festeggia i cinquanta anni di attività, è già pronta per le feste il Natale con panettoni, tronchetti al cioccolato, biscotti.

Da sempre il panettone è uno dei prodotti che ha contribuito ad accrescere la fama di Pasticceria Martesana. Enzo Santoro, maestro dell’Associazione Maestri Pasticceri Italiani (AMPI), infatti, ha reso celebre il panettone Martensana grazie allo studio ed alla cura che caratterizza la sua produzione. Il segreto per realizzare dei panettoni così buoni e leggeri, oltre all’utilizzo di materie prime di altissima qualità, risiede nel lievito madre, creato proprio da Enzo Santoro, una ricetta segreta che distingue Martesana da tutti gli altri.

Per le prossime feste, dunque, Martesana, ci propone:

Il Panettone Tradizionale - Il panettone è prodotto come da tradizione meneghina: uvette, grandi e profumatissimi canditi di arancia, farina, burro, miele e lievito madre made in Enzo sono gli ingredienti che creano un’opera d’arte lievitata.

Il Panettone Strudel, la novità dell’anno - Il Panettone Strudel è firmato da Marco Battaglia, che, alla pasta lievitata del panettone, unisce la dolcezza degli ingredienti dello strudel: cannella, uvetta, pinoli e mele. Il risultato è sorprendente e il gusto è unico: i sapori, infatti, si amalgamano alla perfezione dando vita a un panettone speciale … da provare.

Il Must di Martesana, il Panetun de l’Enzo - Il panettone, uno dei dolci più apprezzati di Martesana, creato direttamente da Enzo Santoro, ha la famosa farcitura al cioccolato e albicocche in confettura e candite. Il tutto è racchiuso da una copertura al cioccolato.

I panettoni di Martesana non sono solo buoni da mangiare, ma anche belli da vedere.

Info: Pasticceria Martesana - via Giovanni Cagliero 14, Milano, aperto tutti i giorni, dalle 7,30 alle 20,30 - Via Paolo Sarpi 64, Milano, aperto tutti i giorni, dalle 7,30 alle 20,00 - info@martesanamilano.com - www.martesanamilano.com.