Milano: La Pizzeria Nazionale

25/09/2017


Lo scorso 7 settembre, a Milano, in Via Palermo, in Brera, è stata inaugurata La Pizzeria Nazionale (interni di Costa Group), che, a prezzi popolari, propone pizze di due diverse consistenze: quelle croccanti e quelle soffici, naturalmente preparate in due forni separati.

Si può scegliere, infatti, tra due tipi impasti.

Un impasto è fatto con farina 00 mescolata con la biga, un prefermento grezzo, lavorato a mano, a base di farina, acqua e lievito di birra, lasciato fermentare per 18/24 ore, prima di unirlo all’impasto base: serve a fare una pizza soffice, morbida, profumata e più digeribile ... L’altro impasto è preparato sempre con farina “00”, mescolata con il poolish, un prefermento liquido a base di farina, acqua e lievito di birra, che permette di preparare una pizza croccante e saporita. In questo caso il “Poolish” , dopo una fermentazione di 12/16 ore, viene aggiunto all’impasto base che continua la lievitazione per altre 12 ore.

Un consiglio: per una sera accompagnate le pizze, non con il vino o la birra, ma con dei Pestati Nazionali (Caipirinna, Cajpiroska o Mojito), che potete, poi, miscelare voi stessi al tavolo, secondo il vostro tempo e gusto, con dei soft drink di Polara da estratti naturali (come, ad esempio, Melograno o Limone e zenzero o altro).

Tutte le materie prime utilizzate da La Pizzeria Nazionale provengono da produttori che investono in ricerca e qualità, senza intermediazioni commerciali e pubblicità, così da garantire i migliori prodotti a prezzi economici.

Nel corso della settimana La Pizzeria Nazionale apre un locale anche a Verona

Info: La Pizzeria Nazionale, via Palermo 11, Milano. Telefono 0236683702 - www.lapizzerianazionale.it.