Boffetto Form to Furniture: Migration to Cloud

02/02/2017


Fedele alla sua filosofia, Boffetto Form to Furniture ha proposto una nuova libreria in edizione limitata a 99 pezzi, Migration to Cloud, un incastro perfetto tra lo spirito progettuale di Emanuele Svetti e la creatività artistica di Ascanio.

Migration to Cloud, un nome decisamente suggestivo, richiama la leggerezza di un abbraccio.

La libreria Cloud, disegnata dall’architetto Svetti, appartiene alla collezione Join - Incastro Perfetto, con cui Svetti presenta la metafora di un momento intimo e intenso come un abbraccio che altro non è che “un incastro perfetto”.

La libreria Cloud abbraccia metaforicamente e fisicamente Migration, l’opera pittorica di Ascanio, che vi confluisce unendo e collegando i due mondi dell’arte e del design, unificando e aggregando le persone.

La libreria Migration to Cloud (386 x 144 cm) è realizzata nella parte centrale in solid surface bianco opaco e illuminato nel perimetro. Il frontale retro compreso il frontale del mobile sono realizzati in vetro retro stampato e retroilluminato.

Migration to Cloud continua un percorso stilistico e formale che si inserisce nel filone della Street Art. Ascanio, infatti, è anche un artista di strada, famoso per i suoi murales e per la sua concezione di arte partecipata, ovvero realizzata e condivisa con gli altri.