Al CES di Las Vegas 2008 i prototipi dei nuovi flat TV KURO per un contrasto mai raggiunto prima e un display ultra-sottile di soli 9 mm di spessore

Pioneer nuovi flat TV KURO

  Nuove Tecnologie  

Pioneer Corporation svela oggi al Consumer Electronics Show di Las Vegas le grandi novità dei pannelli plasma che faranno parte del futuro “Progetto KURO”.

Dopo un anno in cui le premiate tecnologie utilizzate per i propri televisori sono risultate vincenti nell’industria dei TV ad alta definizione per la qualità delle immagini, gli ingegneri di Pioneer presentano in anteprima i prototipi del futuro Progetto KURO per garantire un contrasto ineguagliabile e un design davvero avanzato.

Il concetto di contrasto estremo garantisce la riproduzione del nero assoluto, mentre il prototipo dal design avanzato diventa il più sottile schermo plasma 50”, con soli 9 mm di spessore.

Progetto KURO : il prototipo dal contrasto estremo

Il prototipo dal contrasto estremo è il primo plasma sul mercato che può raggiungere il nero assoluto senza emissioni di luce dal pannello.

Il contrasto è definito come il rapporto di luminosità tra il colore più brillante (bianco) e il più cupo (nero). Un elevato contrasto è la condizione migliore per ricreare la qualità ideale di immagine: più puro è il nero, più definito è il colore.

Sfruttando i vantaggi degli schermi ad auto-emissione, Pioneer è riuscita a riprodurre il nero assoluto raggiungendo un livello di luminosità pari a zero in oltre 6 milioni di celle.

In ultimo, il concetto di estremo contrasto del KURO Pioneer vanta un rapporto di contrasto che va letteralmente aldilà di qualsiasi misurazione, vanificando ogni tipo di dibattito.

Progetto KURO: il prototipo dal design all’avanguardia

Grazie a uno spessore di nove millimetri – il 50” più sottile al mondo nella sua categoria*- questa rivoluzionaria tecnologia del Progetto KURO riproduce un’immagine che sembra fluttuare sul muro, creando per gli utenti un’esperienza dove la TV diventa una semplice tela per un grande intrattenimento. Inoltre, il suo peso notevolmente ridotto (18.6 kg/41 lbs) consente al televisore di essere appeso con facilità, diventando un elegante complemento d’arredo.

F.d.s.

 Versione stampabile




Torna